contatore accessi free

"Se vuoi la pace prepara la pace”, doppio appuntamento ad Ancona

1' di lettura Ancona 08/09/2021 - Nell’ambito della nona edizione della rassegna promossa dall’Università per la Pace, con il patrocinio di Consiglio regionale e Regione Marche, in programma il 12 settembre un incontro pubblico sui temi dell’amicizia e della fraternità, mentre martedì 14 è in calendario un concerto d’organo. Gli eventi si terranno rispettivamente nel piazzale antistante e all'interno della Cattedrale di San Ciriaco

Doppio appuntamento ad Ancona con la nona edizione di “Se vuoi la pace prepara la pace”, la rassegna promossa dall'Università per la pace, con il patrocinio Consiglio regionale e Regione Marche. Il 12 settembre è in programma un incontro pubblico, nel piazzale antistante la Cattedrale di San Ciriaco, per riflettere sui temi dell’amicizia e della fraternità, mentre martedì 14 in calendario un concerto d’organo all'interno dello stesso Duomo.

L’iniziativa di domenica, dopo i saluti del Presidente della stessa Università, Mario Busti, prevede gli interventi dell’Arcivescovo di Ancona-Osimo, Monsignor Angelo Spina, e del vicepresidente del Centro culturale islamico di Chiaravalle, Khaled Arab. Coordinerà l’incontro intitolato “Sulla via dell’amicizia sociale e della fraternità: riflessioni a partire dall’Enciclica Fratelli Tutti” Nazzareno Quinzi, referente regionale Religions for Peace.

Nel corso della serata musicale di martedì 14 settembre, Gianmarco Spallacci eseguirà brani di diversi autori, tra cui “La Cattedrale Luminosa” composta da Carlo Palazzo che sarà presente all’appuntamento. Entrambi gli eventi si svolgeranno a partire dalle ore 21 e nel rispetto delle norme anticovid. Per partecipare è necessario il Green Pass.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-09-2021 alle 16:58 sul giornale del 09 settembre 2021 - 140 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, consiglio regionale delle marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cigj





logoEV
logoEV