Allerta meteo arancione, giovedì scuole chiuse ad Ancona e Falconara

1' di lettura Ancona 06/10/2021 - Giovedì 7 ottobre scuole di ogni ordine e grado chiuse ad Ancona e Falconara a causa della forte ondata di maltempo prevista

La Protezione civile regionale ha diramato una allerta meteo arancione per la giornata di giovedì per il rischio alluvione, esondazioni, frane e vento. Per questo la sindaca di Ancona Valeria Mancinelli e quella di Falconara Marittima Stefania Signorini hanno deciso in via precauzionale di chiudere tutte le scuole, pubbliche e private, nella giornata di giovedì. Una decisione presa assieme ad altri primi cittadini della zona (Osimo, Senigallia e Jesi).

"Una decisione che non si prende a cuor leggero - ha spiegato Mancinelli - sapendo i disagi che si creano per le famiglie, vista anche l'ora. Ma le indicazioni della Protezione Civile sono chiare e non possiamo ignorarle e rischiare, in particolare per bambini e ragazzi, essendo l'allarme sopratutto per le prime ore della giornata, cioè quando migliaia di persone si muovono. Non possiamo intervenire sulle attività lavorative, pubbliche e private, ma raccomandiamo se possibile di non muoversi da casa se non per necessità di lavoro o altre necessità non rinviabili".


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite WhatsApp e Telegram di VivereAncona
Per Whatsapp aggiungere il numero 350 053 2033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereancona o cliccare su t.me/vivereancona






Questo è un articolo pubblicato il 06-10-2021 alle 19:10 sul giornale del 07 ottobre 2021 - 1839 letture

In questo articolo si parla di attualità, marco vitaloni, allerta meteo, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cm1p





logoEV
logoEV