"Torneo 6 Regioni", festa del rugby al Nelson Mandela

1' di lettura Ancona 13/10/2021 - E' stata una due giorni stupenda sotto tutti i punti di vista quella vissuta al Nelson Mandela nell'ultimo weekend appena trascorso.

Il "Torneo 6 Regioni" organizzato dall'Ancona Rugby ha visto la partecipazione di importanti realtà nazionali quali Perugia Rugby, Pescara Rugby, Vespe di Cogoleto, West Verona e Amatori Tradate Rugby Club. In campo tutte le categorie Under11 per una serie di gare molto belle anche qualitativamente. «Il movimento rugbistica anconetano si è caratterizzato in questo periodo post-Covid per la grande voglia di ripartenza - ha spiegato il presidente dell'Ancona Rugby Claudio Martini - Ci siamo fatti portatori, anche con questo torneo, di quei sani valori di crescita umana, sportiva e agonistica tipici del rugby. I ragazzi sono stati carichi ed entusiasti e la loro gioia ha finito per travolgere anche noi che eravamo a bordocampo».

Presente anche l'assessore del Comune di Ancona Stefano Foresi da sempre vicino ai giovani e al territorio: «L'Unione Rugbistica Anconitana, l'Ancona Rugby e la Dorica Rugby rappresentano qualcosa che va ben oltre una società sportiva. Contribuiscono fattivamente alla crescita dei giovani e del territorio e in loro abbiamo sempre trovato degli alleati fedeli quando c'era da intervenire in termini di assistenza e solidarietà. Felice per la riuscita del torneo con la speranza che possano essercene tanti altri».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-10-2021 alle 18:41 sul giornale del 14 ottobre 2021 - 152 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/codo





logoEV
logoEV