No green pass: i portuali bloccano via Mattei, corteo agli Archi

Aggiornamento delle 14.30 - Dopo trattative tra la questura e i rappresentanti dei no green pass, attorno alle 14 i manifestanti sono andati via dagli Archi. Polizia e guardia di finanza hanno sciolto il cordone e la strada è stata riaperta al traffico.
Manifestazioni di protesta in varie parti d'Italia contro il green pass obbligatorio, da oggi venerdì 15 ottobre, nei luoghi di lavoro pubblici e privati. Mobilitazione dei no green pass anche al porto di Ancona, con i portuali e i lavoratori dei cantieri navali che si sono radunati in mattinata in via Mattei muniti di striscioni e cartelloni. La principale via d'accesso all'area portuale è stata bloccata dai manifestanti, circa 200-300 persone, con anche un camion a bloccare la carreggiata. A causa del blocco si sono create lunghe code sulla Flaminia. Sul posto un ingente dispiegamento delle forze dell'ordine, polizia e carabinieri.
L'Autorità portuale fa sapere che il porto è sempre stato operativo: il traffico commerciale, per carico e scarico merci, non si è fermato così come il lavoro delle imprese e dei servizi portuali. I mezzi che devono imbarcarsi sui traghetti dallo scalo, in partenza oggi per Grecia e Croazia, stanno entrando normalmente.
Attorno alle 12 il blocco stradale in via Mattei è stato sciolto, con i manifestanti che a piedi hanno preso il cavalcavia in direzione centro per unirsi al sit-in di protesta dei no green pass organizzato in piazza del Papa. Il corteo dei manifestanti è stato bloccato in via Marconi agli Archi da un cordone delle forze dell'ordine.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite WhatsApp e Telegram di VivereAncona
Per Whatsapp aggiungere il numero 350 053 2033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereancona o cliccare su t.me/vivereancona

Questo è un articolo pubblicato il 15-10-2021 alle 14:43 sul giornale del 16 ottobre 2021 - 943 letture
In questo articolo si parla di cronaca, articolo, green pass
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/coBI
Commenti

- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio"
- Pesaro: Sassocorvaro: tentano di rubare profumi al supermercato, denunciate tre persone
