Meglio disporre di uno smartphone sopra o sotto i 6 pollici di schermo?

2' di lettura Ancona 22/10/2021 - Da “Essere o non essere” a “smartphone sopra o sotto i 6 pollici di schermo”: ecco a voi il nuovo dilemma che oggi assilla tutti noi, molto più rispetto a quello di shakespeariana memoria.

Tutto dipende dall’uso che ne fate

Sì perché mai come in questi ultimi anni decidere quale smartphone acquistare fa tutta la differenza del mondo. Al di là di importanti caratteristiche quali design, software e fotocamera, di cui è sempre buona cosa tenere conto, ciò che più ci interessa sono le dimensioni dello schermo. Più grande è lo schermo meno maneggevole sarà il telefonino di ultima generazione, mentre più piccolo è lo schermo più maneggevole sarà il telefonino di ultima generazione. Quindi cosa fare? Meglio optare per un device dall’ampia visione o per un device dalla visione meno ampia? Non c’è una risposta univoca, perché tutto dipende dall’uso che ne farete. Nel nostro piccolo possiamo comunque darvi un consiglio basato sulla nostra esperienza personale.

“Telefonino big size” se…

Se siete abituati a utilizzare spesso il vostro smartphone, per lavoro ma anche durante il tempo libero, quando ad esempio scegliete di distrarvi un po' collegandovi online sulle migliori piattaforme per approfittare dei migliori giochi sull'App Store, degli interessanti bonus senza deposito immediato messi a disposizione o delle ultime uscite su Netflix, allora la scelta ricade per forza di cose su uno dallo schermo da oltre 6 pollici. Per non sforzare troppo la vista, meglio dunque optare per telefonini dalle diagonali importanti, come ad esempio da 6,68"dell’IPhone 13 Pro Max. No, non è nostra intenzione fare pubblicità alla Apple o a qualsiasi altra azienda, ma solo farvi un esempio di un “telefonino big size” adatto alle vostre esigenze.

“Telefonino small size” se…

Se invece siete abituati a dimenticare il vostro smartphone un po' ovunque, perché lo utilizzate solo per telefonare, al massimo per dare un’occhiata ai social, ma non certo per lavoro, lavoro che sta cambiando forma in questi ultimi anni, l’ideale per voi saranno sempre gli schermi da meno di 6 pollici. Disporre di un “telefonino small size” è e sarà la soluzione migliore, visto che non avete bisogno di passare la vostra vita a dare un occhio alle notifiche e a spulciare in rete notizie in real time tramite il device più gettonato del momento! Per voi un “piccolo” Samsung Galaxy J6 basta e avanza. Comodissimo da portare in una tasca dei pantaloni, difficilmente lo perderete un pò ovunque!






Questo è un articolo pubblicato il 22-10-2021 alle 12:49 sul giornale del 22 ottobre 2021 - 34 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cpST





logoEV
logoEV