contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

LiberArte, premiata l'opera del fotografo Lamberto Gerini

1' di lettura
191

Il fotografo Lamberto Gerini si è conquistato il premio per la migliore opera della V LiberArte, mostra concorso di Arti visive che si è conclusa con successo all’Informagiovani di Ancona.

La foto del tronco dell’albero che ha sembianze umane ha conquistato la giuria formata dall’artista Massimiliano Trubbiani; dall’appassionata d’arte Cassandra Mengarelli e da Gianni Plescia, fotografo dell’università Politecnica delle Marche.

Segnalazione ad Anthony Bufali per l’adesione alla contemporaneità del linguaggio (Anthony è uno dei vincitori del Premio Marche 2018); segnalazione a Livia Galeazzi per l’incisione, unicità della tecnica impegnativa impiegata. E segnalazione a Iolanda Galeffi per la primitività.

Gli artisti sono stati premiati da Franca Santinelli del consiglio direttivo del circolo culturale Carlo Antognini, in vece della presidente Patrizia Papili impossibilitata ad intervenire, anzi il diploma per la primitività è stato consegnato alla madre dell’autrice perché l’artista è stata allontanata dalla sala in quanto sprovvista di green pass.

L’iniziativa è organizzata dal circolo culturale Carlo Antognini e patrocinata dal Comune di Ancona. Hanno esposto anche Stefano Tonti dell’Accademia di Belle Arti di Macerata, Margherita Petetti, Enrica Vichi, Laura Sacco, Emilia Salapa, Tito Rosolani, Daniela Quartucci, Rosanna Lovato, Anna Letizia Novelli e Maria Minghetti. Mostra magistralmente allestita dal maestro d’arte Daniele Ciambrignoni.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2021 alle 16:08 sul giornale del 30 ottobre 2021 - 191 letture