contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Sirolo e Numana: a lezione di cucina con gli chef Mengucci e Morbidoni

1' di lettura
203

Lo "Spazio di Arricchimento Formativo" inaugurato la scorsa estate dal Comune di Sirolo, sito nella ex scuola di via Giulietti, sarà animato dalle lezioni di cucina tenute tutti i martedì, da novembre a gennaio, del progetto intitolato "Le Marche nel mondo", proposto dalla Unitre - Università della Terza Età - di Numana-Sirolo e svolte a cura dell’Istituto Einstein-Nebbia di Loreto.

Il progetto è stato lanciato mercoledì 3 novembre presso la sede dell’istituto alla presenza del Dirigente Francesco Lucantoni, del Sindaco di Sirolo Filippo Moschella, del Sindaco di Numana Gianluigi Tombolini e della Presidentessa dell’Unitre Barbara Staffolani.

Gli chef Mauro Mengucci e Daniela Morbidoni, coadiuvati dalle studentesse e dagli studenti dell'Istituto Einstein Nebbia, guideranno i partecipanti in un viaggio alla scoperta di ricette originali, offrendo una preziosa opportunità di conoscere trucchi e segreti di piatti innovativi realizzati con ingredienti locali e arricchiti da intuizioni esotiche. Le lezioni termineranno con la degustazione delle originali preparazioni. Coloro che sono interessati ai corsi di cucina possono contattare la Unitre.

L’IIS Einstein-Nebbia, inotre, sta programmando una serie di eventi rivolti a tutti coloro che vorranno partecipare, con cadenza quindicinale, a show cooking, degustazioni di vino, serate a tema dedicate alla gastronomia, turismo e archeologia.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-11-2021 alle 16:51 sul giornale del 06 novembre 2021 - 203 letture