“Era tutto assolutamente normale”, in scena al Panettone l’impegno per difendere ambiente e salute

1' di lettura Ancona 26/11/2021 - Lo spettacolo teatrale presentato dall'associazione Ondaverde Odv e la compagnia teatrale “Di aria, Di fuoco, Di terra, Di mare” torna in scena domenica 28 novembre alle ore 18 al teatro Panettone di Ancona

Dall’attivismo ambientale al teatro civile, con l’associazione di volontariato Ondaverde di Falconara Marittima e la compagnia teatrale “Di aria, Di fuoco, Di terra, Di mare”. Le due realtà presentano infatti lo spettacolo “Era tutto assolutamente normale”, che torna in scena domenica 28 novembre alle ore 18 al Teatro Panettone di Ancona (ingresso libero, con prenotazione on line al seguente link https://bit.ly/3FHyZdC; green pass obbligatorio).

La rappresentazione è frutto di un percorso di drammaturgia collettiva, accompagnato dalla regista teatrale Lucia Palozzi, la quale, partendo dai racconti di un gruppo di attivisti locali, ha scritto una sceneggiatura per raccontare, in maniera tanto insolita quanto coinvolgente, l’importanza di lottare per difendere il proprio territorio, la propria terra e la salute di tutti: il risultato è uno spettacolo ironico e a volte crudo, in cui si sorride, ma soprattutto si è portati a riflettere. Una storia raccontata nel connubio tra recitazione e musica dal vivo, su brani originali, scritti per l'occasione da Bob Fanelli. L'evento è organizzato in collaborazione con Etica sgr e il Comitato Mezzavalle Libera per rilanciare il sostegno al progetto dell'Area Marina Protetta del Conero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2021 alle 17:56 sul giornale del 27 novembre 2021 - 133 letture

In questo articolo si parla di centro servizi per il volotariato, volontariato, spettacoli, marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cwIV





logoEV