Natale, Falconara accende le luminarie

1' di lettura Ancona 28/11/2021 - Il conto alla rovescia non ha deluso le aspettative di quanti nel pomeriggio di sabato 27 novembre hanno scelto Falconara per trascorrere il pomeriggio: le nuove luminarie hanno permesso a tutti di immergersi nell'atmosfera natalizia e in particolare in piazza Mazzini l'allestimento è stato pensato espressamente per i bambini, grazie al villaggio a tema Alice nel paese delle meraviglie.

La cerimonia di inaugurazione, nella principale piazza cittadina, ha visto protagonisti il sindaco Stefania Signorini e il giornalista Maurizio Socci ed è stata accompagnata dal coro delle voci bianche Città Artemusica di Falconara, che si è esibito dal palco a pochi passi dal grande albero luminoso. Piazza Mazzini e via Bixio sono state animate dallo spettacolo itinerante ‘Natale di bolle’. In piazza Garibaldi i più piccoli si sono divertiti con gli animali cavalcabili in peluche mentre in piazza fratelli Bandiera sono stati allestiti il piccolo bosco degli elfi realizzato con i lavori dei bambini delle scuole e la cassetta delle lettere di Babbo Natale.

Sempre nel pomeriggio di sabato, in collaborazione con Proloco Falconamare e l’associazione RiBò, sotto la galleria di via Bixio è partita ‘Strad’Arte – Asta di opere per opere di beneficienza’. Luminarie e allestimenti hanno acceso poi Palombina Vecchia e Castelferretti, mentre gli alberi luminosi sono stati installati anche a Villanova e Falconara Alta. Fino al 6 gennaio cori, rappresentazioni teatrali, giochi, animazioni, mostre di presepi e mercatini natalizi renderanno più magico il periodo delle feste, grazie alle collaborazioni con le associazioni del territorio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2021 alle 16:22 sul giornale del 29 novembre 2021 - 177 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cwV9





logoEV