contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > LAVORO
articolo

La migliore scuola barman Roma: scopri i corsi che potrai frequentare

2' di lettura
12

Dama Bianca Cocktail bistrot

La FBS di Roma è una scuola per barman e bartender creata da professionisti del settore che vogliono mettere le loro conoscenze al servizio delle nuove leve e delle nuove generazioni. Quella di barman (o barlady) è una figura molto ricercata nei locali romani e se la strada che vuoi percorrere è quella, allora devi frequentare uno dei corsi di questa scuola.

Conosciuta a livello nazionale, sarà un buon trampolino di lancio per entrare a far parte di una squadra e iniziare la tua carriera a livello professionale. Grazie alla miriade di locali che sono presenti in città, subito dopo il corso potrai iniziare già a lavorare: la differenza la fa soltanto la voglia di fare e le qualifiche che soltanto una scuola come questa potrà darti.

I corsi che potrai frequentare alla FBS scuola barman Roma

La scuola barman Roma FBS ha una ricca offerta formativa tra cui scegliere:

  • Corso basic bartender: come dice la titolazione stessa è il corso per chi vuole partire e ha bisogno di iniziare dalle basi di questa professione. Durante questo corso potrai imparare la storia dei bar, le specifiche dell’attrezzatura che dovrai utilizzare durante i servizi e nelle preparazioni, assaggerai molti distillati e liquori che saranno la base per le tue creazioni, molte tecniche di versata nel bicchiere. Per fare in modo che il corso sia efficace ti potrai mettere subito alla prova nei migliori locali della capitale e affrontare serate in cui saggiare dal vero questa professione. Alla fine del corso dovrai sostenere un esame per ricevere il diploma finale.

  • Corso bartender Pro: come dice la parola stessa è uno step successivo a quello basic. Qui oltre ai cocktail potrai lavorare anche con vino e birra. Lavorerai molto sullo speed round, ovvero sulla preparazione di più cocktail nello stesso momento. Studierai ricette più ricercate e più complicate rispetto al livello basic, quindi avrai un titolo in più da poter dimostrare quando ti presenterai a fare i colloqui in bar, hotel, cocktail bar e pub.

  • Executive bartender: è il corso più completo dell’offerta e prevede al suo interno una ricca offerta di più corsi accorpati insieme: bartender pro, basic flair, mixology, caffetteria, bar chef, bar manager con una durata di 40 lezioni da 3 ore ciascuna, frequenza da lunedì al venerdì, 5 giornate di stage lavorativo e attestato di diploma con riconoscimento di 6 corsi contemporaneamente.



Dama Bianca Cocktail bistrot

Questo è un articolo pubblicato il 01-12-2021 alle 11:09 sul giornale del 30 novembre 2021 - 12 letture