La consigliera di Parità della Proncia di Ancona Orciani: "la denuncia di Greta Beccaglia sia da esempio per tutte le donne vittime di molestie sui luoghi di lavoro"

1' di lettura Ancona 30/11/2021 - La Consigliera di Parità della Provincia di Ancona Bianca Maria Orciani esprime piena solidarietà alla giornalista sportiva Greta Beccaglia vittima di molestia dopo la partita Empoli – Fiorentina.

«Quello a cui abbiamo assistito è un episodio inqualificabile e gravissimo che dimostra come il tema delle molestie sul lavoro sia di estrema attualità. Sono centinaia le donne che vivono quotidianamente episodi di molestie sul posto di lavoro vittime una cultura sessista che si nutre di un sessismo sottile benevolo altrettanto pericoloso della violenza manifesta – sottolinea Bianca Maria Orciani, Consigliera di Parità della Provincia di Ancona - Ha fatto bene la giornalista Greta Beccaglia, a cui va tutta la nostra solidarietà, a denunciare l’accaduto. Si tratta di un atto di libertà che testimonia il rifiuto della sessualizzazione e dell’oggettivizzazione del corpo femminile come rappresentazione identitaria della donna.

L’augurio è che il suo gesto di libertà possa agire da stimolo per tutte quelle donne vittime di molestie sui luoghi di lavoro nonché occasione per una seria riflessione sul fenomeno e su come contrastarlo»






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2021 alle 18:34 sul giornale del 01 dicembre 2021 - 131 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, territorio, provincia, denuncia, molestie, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cxpL





logoEV
logoEV
logoEV