contatore accessi free

Un pomeriggio con la polizia scientifica in piazza Cavour

1' di lettura Ancona 30/01/2022 - Bellissimo pomeriggio trascorso con il personale della Polizia Scientifica in Piazza Cavour, diretto dal Dirigente Massimiliano Olivieri.

Con le dovute precauzioni dovute all'emergenza covid, è stato possibile prendere confidenza con gli strumenti di indagine in uso alla Polizia Scientifica. In particolare il segnalamento fotodattiloscopico, con immagini ed impronte digitali dei criminali, ma anche per avere un permesso di soggiorno o rintracciare soggetti scomparsi. I sopralluoghi dei luoghi dei delitti e la ricostruzione degli eventi criminali con tecniche di realtà virtuale. Ma anche l'analisi criminale e psicologica dei presunti autori di reati, le indagini balistiche e chimiche.

La Polizia Scientifica è una delle specialità della Polizia di Stato più amata dai cittadini. Ancona, in particolare ha la fortuna ed il privilegio di essere sede di un Gabinetto Interregionale, che è spesso coinvolto in importanti indagini coordinate dall'autorità giudiziaria, soprattutto in presenza di crimini efferati. Ancora un'iniziativa di Prossimità per la città Dorica e per ricordare agli anconetani che la "Polizia di Stato c'è, per la gente e tra la gente".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-01-2022 alle 12:12 sul giornale del 31 gennaio 2022 - 181 letture

In questo articolo si parla di attualità, polizia, ancona, questura di Ancona, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cIpy





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode