contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
comunicato stampa

Arriva l’obbligo di haccp anche per i b&b. La CNA Ancona organizza corso di formazione

1' di lettura
199

cibo asporto

Il 31 gennaio è stata approvata dalla Giunta regionale la ridefinizione degli standard obbligatori minimi e i requisiti per l’esercizio di B&B della Regione Marche

Oltre ai requisiti tecnici, strutturali e funzionali, la regione ha introdotto norme per la frequenza di un corso concernente la disciplina igienico sanitaria in materia di somministrazione di alimenti e bevande nel rispetto della pertinente normativa statale ed europea. Il corso in materia di igiene e sicurezza alimentare prevede una frequenza di 10 ore con rilascio di attestato di partecipazione finale obbligatorio per esercitare l’attività di B&B. Il corso, per essere valido, dovrà essere organizzato da un ente accreditato dalla Regione Marche. Per chi già è titolare di un B&B ci sono 18 mesi di tempo per conseguire l’attestato.

La CNA Agroalimentare di Ancona e il Formart, ente accreditato dalla regione Marche,, al fine di ottemperare alla nuova normativa, ha organizzato un corso di formazione di haccp destinato ai B&B. Il corso si svolgerà on line e si terrà nei giorni di lunedì 2 maggio, 9 maggio e 16 maggio.



cibo asporto

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2022 alle 19:25 sul giornale del 09 febbraio 2022 - 199 letture