La potenza ipnotica del coreografo franco-algerino Hervé Koubi alle Muse con " Le Nuits Barbares o les premiers matins du monde"

Il 22 e 23 febbraio salirà sul palco delle Muse la Compagnia Hervé Koubi con lo spettacolo di danza Le Nuits Barbares o les premiers matins du monde
“Les nuits barbares, ou les premiers matins du monde è un’opera dedicata al tema dell’origine della cultura mediterranea, un lavoro definito dalla stampa internazionale «spettacolare, sublime e superlativo»”.
Con questo spettacolo, il coreografo franco-algerino Hervé Koubi ha concepito un gioiello che unisce la potenza ipnotica della parata da guerra e la precisione di un balletto classico e affronta la paura ancestrale del barbaro, portando agli occhi del pubblico ciò che di più affascinante c’è nell’incontro fra culture e religioni.
I danzatori fanno vorticare le loro gonne come dervisci, brandendo lame e coltelli al suono della musica sacra di Mozart e Fauré, mescolata con ipnotiche melodie tradizionali algerine, dialogando con il patrimonio musicale e spirituale dell’occidente. La loro sensualità virile e l’energia mozzafiato evocano un’umanità intera di Persiani, Celti, Greci, Vandali e Babilonesi, quasi delle apparizioni da tempi remoti e oscuri che hanno influenzato quel grande crocevia di culture che è il Mediterraneo. Tutti questi elementi storici e culturali si mescolano, dal punto di vista stilistico, con il linguaggio della breakdance e dell’hip-hop, reinventati in maniera spettacolare, in un mix di generi dalla sensualità quasi spirituale.Non lavorando sulla narrazione, ma sugli ambienti, sulla presenza della carne e la potenza delle immagini, la compagnia si trasforma da esercito di guerrieri a corpo di ballo o coro d’opera.
I BIGLIETTI SI POSSONO ACQUISTARE:
- contattando la biglietteria allo 071.52525
- recandosi presso la biglietteria del Teatro delle Muse
- on-line su www.vivaticket.com
Tutte le info sono disponibili su www.marcheteatro.it/biglietteria
ORARI APERTURA BIGLIETTERIA
dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 13
dal mercoledì al venerdì dalle 15 alle ore 18
La biglietteria è sempre aperta un'ora prima dell'inizio degli spettacoli a pagamento
Per prenotazione gruppi o scuole 07120784222 info@marcheteatro.it
SERVIZIO APERITIVO
L’APERITIVO ALLE MUSE È A CURA DEL CAFFE DEL TEATRO. L’aperitivo è dalle ore 19.15 durante gli spettacoli serali della stagione 2021-22 di ancona (teatro/danza/eventi internazionali). È necessaria la prenotazione ai numeri 3272973174 - 329 2079365 (anche via whatsapp) entro le 18.00 del giorno di spettacolo.
MUSESHOP
Il negozio del Teatro delle Muse (in via Gramsci 2A) è aperto nei giorni di spettacolo dalle ore 17.00 alle ore 20.00 e come sempre anche su appuntamento telefonando al numero della biglietteria 071 52525. museshop@marcheteatro.it



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2022 alle 17:56 sul giornale del 22 febbraio 2022 - 185 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/cNb1