contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: nuova rampa per disabili a Villanova, ripuliti il sottopasso e le aiuole

1' di lettura
231

Gli operai comunali in azione a Villanova

Il quartiere di Villanova è al centro degli interventi di manutenzione del Comune, che hanno permesso di realizzare una nuova rampa per disabili lungo il marciapiede di via Flaminia, di curare le aiuole lungo la stessa strada e di eliminare i graffiti realizzati nel sottopasso pedonale di collegamento con il centro città. Gli operai comunali si sono messi al lavoro nella mattinata di oggi, martedì 22 febbraio e sono stati impegnati su più fronti.

E’ stata innanzitutto ritinteggiata una porzione del tunnel che collega la zona sud del quartiere con il centro città, dove nei giorni scorsi i vandali avevano imbrattato le pareti con lo spray. Lo scivolo per consentire il passaggio delle carrozzine è stato invece realizzato in via Flaminia, all’altezza del civico 680. Sullo stesso lato della strada sono state ripulite le aiuole che separano la carreggiata dal marciapiede. Gli interventi saranno completati nelle prossime ore con il rifacimento della segnaletica in via Flaminia lungo l’intero tratto che attraversa il quartiere.

«Stiamo intervenendo in ogni zona del territorio comunale – dice l’assessore alle Manutenzioni Romolo Cipolletti – compatibilmente con le risorse disponibili. Nessun quartiere sarà lasciato indietro».





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2022 alle 17:06 sul giornale del 23 febbraio 2022 - 231 letture