contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Completati i lavori di messa in sicurezza e restauro del muro di via XXIX settembre

1' di lettura
192

L'intervento, del valore di 35 mila euro iva compresa, gestito dalla direzione Manutenzioni del Comune, si è esteso su tutta la lunghezza delle mura per un totale di circa 100 metri e ha compreso anche la scalinata che da via Rupi di via XXIX Settembre scende al livello della strada

Sono terminati nei giorni scorsi i lavori di i lavori di messa in sicurezza e restauro conservativo delle mura storiche di via XXIX Settembre. Lo comunica l'assessore alle Manutenzioni Stefano Foresi, il quale ricorda che "l'intervento, del valore di 35 mila euro iva compresa, gestito dalla direzione Manutenzioni del Comune, si è esteso su tutta la lunghezza delle mura per un totale di circa 100 metri e ha compreso anche la scalinata che da via Rupi di via XXIX Settembre scende al livello della strada, precedentemente interdetta in seguito alla necessità di intervenire su un parapetto. I lavori hanno consentito, ovviamente, di porre il marciapiede sottostante in condizioni di sicurezza per i pedoni". In particolare sono stati rimossi dal muro i laterizi non stabili e sono state sostituite le parti rovinate di muratura, ponendo attenzione all'utilizzo dei nuovi materiali, dal momento che il muro è tutelato dalla Soprintendenza. Con l'occasione è stata effettuata anche una pulizia totale della vegetazione spontanea infestante.

"Ringrazio - conclude Foresi - gli uffici e i tecnici che hanno seguito costantemente questo e la Conerobus che ha adeguato il passaggio dei mezzi nei momenti di sospensione della filovia”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2022 alle 17:26 sul giornale del 25 febbraio 2022 - 192 letture