contatore accessi free

Passo Varano: Altra idea di Città deposita la petizione per il passaggio pedonale

1' di lettura Ancona 10/03/2022 - Altra Idea di Città ha presentato nella mattina di giovedì altre 50 firme raccolte spontaneamente dai residenti, che si aggiungono alle 400 già depositate al protocollo: “Non si capisce perché sia il sindaco che l’assessore Foresi non vogliano fare questo passaggio pedonale”

In seguito al presidio tenutosi a Tavernelle il 29 ottobre 2021 per un passaggio pedonale che collega la città di Ancona a Passo Varano e Quartieri Nuovi a Tavernelle, organizzata dal residente Luigi Curcetti , e dal consigliere Francesco Rubini, capogruppo in comune di Altra Idea di Città, spontaneamente sono state raccolte altre 50 firme dai residenti, che si aggiungono alle 400 già depositate al protocollo. L'accusa di Altra Idea all'amministrazione: “Non si capisce perché sia il sindaco che l’assessore Foresi non vogliano fare questo passaggio pedonale. Di vitale importanza in tutti i sensi, ma soprattutto per una questione ecologica, in considerazione del fatto che centinaia di residenti del quartiere non possono mandare a piedi i propri figli a scuola".

Vista l’esistenza di un certificato di pubblicazione del 10 novembre 2014 votato a maggioranza dal consiglio comunale su 32 presenti, 27 favorevoli, del 30 ottobre 2014. Lista la richiesta di 450 firmatari e della situazione di insicurezza a discapito dei cittadini, si chiede, con urgenza, l’avvio delle procedure per la costruzione del nuovo marciapiede nel tratto compreso tra Passo Varano e Tavernelle.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-03-2022 alle 12:26 sul giornale del 11 marzo 2022 - 219 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, altra idea di città, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cQ5b





logoEV
logoEV
logoEV