Dolphins Ancona, al via la stagione della under 17 flag football

2' di lettura Ancona 28/04/2022 - Torna l’under 17 di Flag Football dei GLS Dolphins Ancona.

Domenica primo maggio al campo sportivo di Torrette i futuri campioni della prima squadra dovranno vedersela contro degli agguerriti pari età nella consueta e collaudata formula del “bowl”. Ospiti saranno pertanto le formazioni di Doves Bologna, Warriors Bologna e Titans Romagna. Tuttavia i giovani delfini saranno impegnati soltanto contro due di loro, alle 11,30 contro i Doves e alle 15,15 contro i Warriors. Roster compatto quanto agguerrito sotto il nuovo Head Coach Mattia Gallina, alla sua prima esperienza assoluta come capo allenatore e coadiuvato dagli assistenti Stefano Serafini e Mohamed Soltana, il supervisore Roberto Rotelli ed i dirigenti Renzo Gallina e Paolo Belvederesi.

«Siamo relativamente pronti -ci spiega Mattia Gallina- visto che molti sono alla prima esperienza. Ma lo sono anche io e pertanto si crescerà tutti assieme». Gli obiettivi quali sono? «Gli obiettivi sono quelli di sempre. Imparare le basi e gli schemi del football divertendoci tutti assieme. Imparare a stare in gruppo e formare i futuri componenti della prima squadra. Poi se arrivassero anche le vittorie saremmo ancora più felici».

Sono ormai molti infatti i componenti della prima squadra ad aver coltivato le prime esperienze nel football partendo proprio dalle giovanili del flag. Ciò ha permesso a diversi di loro di approdare addirittura alla nazionale maggiore di specialità. In mezzo alle due partite dei Dolphins le sfide tra Doves e Titans e tra Titans e Warriors. Per tutti, pranzo offerto dai Dolphins grazie ai Dolphins Veterans che cucineranno per tutta la truppa. I prossimi bowl si svolgeranno nelle successive due settimane a Forlì e Bologna. I GLS Dolphins Ancona ci tengono a ringraziare David Urbinati della GLS Dorica Torrette per la disponibilità del campo e si congratulano per lo splendido manto steso lo scorso anno che fanno dell’impianto il migliore di tutta la città.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-04-2022 alle 11:08 sul giornale del 29 aprile 2022 - 120 letture

In questo articolo si parla di sport, ancona, dolphins, football americano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c4ig





logoEV
logoEV
logoEV