La grande musica a Sirolo con il decimo concorso europeo “Città di Sirolo”

1' di lettura Ancona 10/05/2022 - Nella splendida cornice del teatro Cortesi, dal 2 al 7 Maggio si è tenuto il 10° Concorso Europeo di Musica “Città di Sirolo”, una grande manifestazione artistico - culturale che ha coinvolto centinaia di giovani e affermati musicisti, provenienti dai centri limitrofi e da numerose città italiane ed estere, che si sono esibiti come solisti e in grandi formazioni orchestrali e corali

Il sipario è stato aperto con la sezione “piccole mani” e i giovanissimi dell’ indirizzo musicale. Hanno partecipato anche giovani di origine ucraina e numerosi insegnanti per ricordare il delicato momento che stiamo vivendo hanno proposto rivisitazioni di storiche melodie della tradizione ucraina e una prima assoluta dell’ Inno d’ Italia attraverso un percorso storico. Grande plauso ed entusiasmo da parte del Sindaco di Sirolo Dott. Filippo Moschella fattivo e sensibile nei confronti della promozione culturale giovanile e turistica di questa perla del Conero.

Un importante lavoro di squadra tra l’ Amministrazione Comunale di Sirolo, la Direzione Artistica formata da Docenti e Concertisti in Paesi europei ed extraeuropei sotto l’ egida del Ministero, Enzo Morganti Presidente dell’ Associazione Musicale “Città di Sirolo” e Oliviero Sampaolesi. Nonostante il maltempo, per giorni la passeggiata per il meraviglioso centro storico di Sirolo si è arricchita ed allietata da melodie di ogni genere: medievali, barocche, romantiche e contemporanee tratte dalle pagine più celebri della Grande Musica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2022 alle 10:53 sul giornale del 11 maggio 2022 - 316 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, sirolo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c6Em





logoEV
logoEV