contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Alle Muse lo spettacolo a scopo sociale "Un castello senza finestre"

2' di lettura
338

L'incasso contribuirà alla ristrutturazione della sala di attesa della Clinica Chirurgica dell'Ospedale di Torrette.

Si è svolta oggi ad Ancona, presso la sede della Delta Motors, la Conferenza Stampa di presentazione del prestigioso Evento “UN CASTELLO SENZA FINESTRE” che si svolgerà, in Prima Nazionale, sabato 28 maggio alle ore 21,30 presso il Teatro delle Muse. L'evento, fortemente voluto dalla Fondazione Ospedali Riuniti Ancona Onlus, con la sovvenzione del Comune di Ancona, il patrocinio di Ospedali Riuniti Ancona e dell'Università Politecnica delle Marche, è a scopo sociale, per un Ospedale non solo luogo di cura, ma spazio di vita, di speranza, di condivisione tra chi cura e chi è curato, tra Professionisti e Cittadini.

La finalità, attraverso l'incasso della biglietteria, è quello di contribuire alla ristrutturazione della sala di attesa della Clinica Chirurgica dell'Ospedale di Torrette. Tutti i costi di produzione dello spettacolo sono stati sostenuti dal prezioso contributo di 5 sponsor privati e di 3 partner tecnici, che hanno aderito con grande entusiasmo a questo progetto avendo una visione “illuminata” di Impresa anche come sostegno alla Comunità e al Territorio in cui operano. Una visione di Impresa che non guarda solo ai profitti ma che vuole riversare, al servizio della Comunità, Cultura e Servizi.

Sponsor privati : Banca Generali Private - UnipolSai Agenzia Ancona Sud - Delta Motors Spa - Umani Ronchi - Amici della Lirica Franco Corelli. Partner tecnici: Radio Arancia Television - Nonsolostampa - Amici della Musica Guido Michelli.

Presenti alla Conferenza stampa: Marisa Carnevali, presidente della Fondazione Ospedali Riuniti Ancona Onlus, il Dr. Michele Caporossi Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti di Ancona, il Prof. Mario Guerrieri Primario della Clinica Chirurgica dell'Ospedale di Torrette, ed il cast artistico al completo con Andrea Silvestrelli collegato da Chicago.

“UN CASTELLO SENZA FINESTRE”

Liberamente tratto da IL CASTELLO DI BARBABLÙ op. 11 in atto unico di Bela Bartók riduzione per pianoforte. Lo spettacolo è molto originale in quanto rappresenta un “ibrido” che nasce dalla fusione dell'Arte Lirica e dell'Arte Teatrale.

CAST: Barbablù - Andrea Silvestrelli; Judith - Michela Bregantin; Pianoforte - Michele Guerrieri; Il folle - Luca Violini; Drammaturgia - Paolo Logli; Service audio-luci: RMAudio; Suono: Riccardo Vitali; Regia Matteo Mazzoni. Presenterà la serata Agnese Testadiferro



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2022 alle 18:52 sul giornale del 12 maggio 2022 - 338 letture






qrcode