Falconara: Il PD sull'accesso alla spiaggia zona nord: "Ancora problemi per l'accesso al litorale della zona Rocca a Mare"

cane spiaggia 1' di lettura 16/05/2022 - Gruppo consiliare PD: "Ci auguriamo che almeno questa promessa possa avere un seguito e che chi ha la sfortuna di muoversi su una sedia a rotelle possa almeno godere dei benefici di un’estate al mare come tutti gli altri"

Il PD apprezza l’ampiamento della spiaggia dedicata ai possessori di cani anche nel litorale nord zona stazione ferroviaria, come avevamo chiesto nelle numerose Commissioni dell’anno scorso ritenendo la zona di Rocca mare non comoda per i falconaresi nè tantomeno sufficiente visti i numerosi fruitori con cani al seguito. Ricordo anche le numerose discussioni avvenute con l’assessore Rossi riguardo lo spostamento dell’area verso la foce del fiume Esino e quindi in area permanentemente non balneabile per poter permettere il passaggio verso il mare di una persona con disabilità.

Ricordo che l’assessore Rossi si dimostrò molto sensibile a questo problema, tanto sensibile che ad oggi nessuna passerella è stata realizzata per permette l’accesso in acqua ai portatori di handicap. Finita la stagione finito il problema? Il quartiere di Rocca Mare tornerà ad essere dimenticato da questa amministrazione così come lo fu dalle precedenti?
Ci auguriamo che almeno questa promessa possa avere un seguito e che chi ha la sfortuna di muoversi su una sedia a rotelle possa almeno godere dei benefici di un’estate al mare come tutti gli altri.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2022 alle 14:24 sul giornale del 17 maggio 2022 - 193 letture

In questo articolo si parla di pesaro, falconara marittima, Gruppo Consiliare PD Falconara, comunicato stampa, cane spiaggia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7GN