Un tango per la solidarietà: la musica di Piazzolla al Ridotto delle Muse

1' di lettura Ancona 18/05/2022 - Un evento musicale di grande livello, venerdi 20 maggio alle 19 al Teatro Ridotto delle Muse di Ancona, sottolinea l’impegno della Fondazione Lorenzo Farinelli nella raccolta fondi per la lotta al Linfoma Non Hodgkin e a favore della Ricerca scientifica contro i tumori del sangue.

Il programma di sala del concerto prevede le musiche notissime di Astor Piazzolla, eseguite dalle chitarre pluripremiate degli artisti anconitani Andrea Zampini e. Massimo Agostinelli, accompagnati dai musicisti Gloria Pafumi (chitarra) Nelly Italia (Flauto), Maurizio Agrò e Agatino Scuderi (chitarre). Sulle note del tango di Piazzolla, una serata per stare insieme e riflettere sulla bellezza straordinaria della musica che non deve far dimenticare l’impegno sociale.

La Fondazione Lorenzo Farinelli continua la sua attività incessante per sostenere i piccoli ma importanti passi avanti fatti nelle scoperte scientifiche contro questo genere di malattie ed in particolare contro il Linfoma, proprio come ha lasciato detto Lorenzo, per non lasciare nulla di intentato a chi, come lui, ha combattuto, combatte e continuerà a farlo sempre, contro una patologia che fino a ieri non aveva cure.

L’ingresso al Ridotto è libero, la raccolta fondi è ad offerta.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2022 alle 11:42 sul giornale del 19 maggio 2022 - 148 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, comunicato stampa, Fondazione Lorenzo Farinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7Zo





logoEV
logoEV