Una visita speciale al Nido Stella Stellina. Tante coccole per i due cani dell'Unità cinofile della Questura di Ancona

Simpatica iniziativa questa mattina al nido “Stella stellina” di MonteDago dove per la prima volta si è svolta la visita di due unità cinofile della Questura di Ancona. I bambini del nido, entusiasti dei due labrador, hanno avuto modo di toccarli e vederli in azione nella ricerca di oggetti nascosti.
I piccoli erano stati preparati all'appuntamento nei giorni precedenti e invitati a portare al nido le foto dei loro animali domestici. I due agenti hanno incontrato i bambini delle tre sezioni del nido, dai più piccoli ai più grandi.
“Questo evento, per il quale ringraziamo la Questura ed in particolare l'unità cinofila della Polizia per la disponibilità, - ha affermato l'assessore alle Politiche Educative Tiziana Borini - ha voluto da una parte illustrare il lavoro che viene svolto dalle unità cinofile ma soprattutto stimolare il rapporto dei piccoli con gli animali, favorendone sin dalla tenera età, il rispetto e soprattutto la comprensione del ruolo che i nostri amici a quattro zampe rivestono nella società e nella quotidianità. L'iniziativa è stata possibile grazie alla cura della Pedagogista comunale e di tutto il personale del nido”.
Intanto, dopo il successo della giornata di ieri, si ripeteranno le visite ai nidi comunali con l'Open Day. I genitori che vogliono visitare le strutture prima di iscrivere i loro bimbi, possono farlo secondo il seguente calendario:
Giovedì 19 maggio o 26 maggio (solo pomeriggio): Raperonzolo, Primo Incontro, Aquilone, Paperino, Stella Stellina, Papaveri e Papere, Arcobaleno, Lo Scarabocchi
Il 24 maggio si potranno visitare : Agrodolce (dalle 16.40), Babylandia (dalle 16.40), Isola di Elinor (dalle 14.40), Pollicino (dalle 16.20), Orsacchiotto (dalle 17.40 alle 18.40) e Chicco di Grano (dalle 14.40 alle 16.20).
Lunedì 23 Maggio o 30 Maggio (solo la mattina) Tempo per le famiglie di Via Redipuglia 35/A.
Per prenotare la visita è possibile chiamare tra le 10 e le 12 il numero 071 222 2132 o scrivendo via mail a elena.porrello@comune.ancona.it

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2022 alle 16:28 sul giornale del 19 maggio 2022 - 262 letture
In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/c74j