Anche Ancona a Firenze per la manifestazione "Didattica" con lo spettacolo "Sorgete donne"

1' di lettura Ancona 23/05/2022 - La manifestazione, dedicata alla innovazione nel mondo della scuola, ha ospitato una rappresentazione dello spettacolo “Sorgete Donne” il nuovo spettacolo della danzatrice, attrice e autrice Simona Lisi, dedicato alla figura di Maria Montessori

Anche il Comune di Ancona, con l'assessorato alle Politiche Educative, era presente a Firenze alla mostra Didacta che si è svolta dal 20 al 22 maggio, alla Fortezza da Basso. La manifestazione, dedicata alla innovazione nel mondo della scuola, ha ospitato una rappresentazione dello spettacolo “Sorgete Donne” il nuovo spettacolo della danzatrice, attrice e autrice Simona Lisi, dedicato alla figura di Maria Montessori e allo sviluppo di un nuovo e forte impegno civile da parte delle donne.

In scena con Simona Lisi, quattro attrici e danzatrici marchigiane Francesca Berardi, Silvia Bertini, Martina Ferraioli, Francesca Zenobi, (collaborano al progetto il regista Andrea Fazzini, il compositore Paolo Bragaglia, il light designer Francesco Mantonelli, Matteo Cingolani al video, Filippo Mantoni organizzazione). Lo spettacolo è prodotto dal Collettivo Collegamenti in collaborazione con l’Associazione Ventottozerosei.

Nella foto l'assessore alle Politiche Educative Tiziana Borini, che ha presentato lo spettacolo dove viene nominata esplicitamente anche la città di Ancona, con gli organizzatori e relatori al convegno su Maria Montessori, tra essi Anna Paola Concia coordinatrice.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2022 alle 17:18 sul giornale del 24 maggio 2022 - 122 letture

In questo articolo si parla di cultura, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c8JO





logoEV