Sirolo: Riqualificazione completa dei bagni pubblici del centro storico

1' di lettura 25/05/2022 - I servizi igienici, realizzati quasi 40 anni fa, installati i sanitari di ultima generazione, dotati di sensori per garantire la massima pulizia e igiene

È partita la riqualificazione totale dei bagni pubblici del centro storico. I servizi igienici, realizzati quasi 40 anni fa, sono stati lasciati al loro destino dalle precedenti amministrazioni, quindi si sono deteriorati, tanto che alcuni sanitari non funzionavano più.

Alla prima occasione utile, nel novembre 2021, sono stati stanziati i soldi per l'intervento, ma con l'aumento dei prezzi delle materie prime si è dovuto adeguare lo stanziamento pari a 125.000 euro, approvato con l'ultimo consiglio comunale del 19 maggio.

Dopo le opere di demolizione e il rifacimento totale degli impianti idrici ed elettrici saranno installati i sanitari di ultima generazione, dotati di sensori per garantire la massima pulizia e igiene. È stata prevista anche l'istituzione di un servizio di pulizia e controllo tramite un addetto specifico, in considerazione dell'elevatissima affluenza estiva di turisti.

In questi giorni è stato riqualificato anche il bagno del Circolo Culturale sito nella centralissima Piazza Vittorio Veneto, sede di mostre ed eventi. Per il Sindaco Filippo Moschella finalmente il centro storico di Sirolo, per la prima volta, avrà dei bagni adeguati alla sua bellezza e al turismo ecosostenibile di qualità.









Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2022 alle 18:33 sul giornale del 26 maggio 2022 - 147 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Sirolo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c9ar





logoEV
logoEV