Referendum del 12 giugno, tessere elettorali, voto assistito e elettori non deambulanti: le info utili

Le votazioni per i referendum avranno inizio alle ore 7.00 e termineranno alle ore 23.00. In caso di referendum è necessario, al fine della sua validità, che venga raggiunto il quorum, ovvero il numero minimo di lettori previsto dal legge , pari al 50 % + 1 degli aventi diritto. E' necessario recarsi al seggio con tessera elettorale e documento di identità valido. Gli elettori potranno votare nelle 99 sezioni elettorali; i seggi speciali sono 7 (di cui un seggio speciale Covid istituito per queste votazioni referendarie a cui si assomma un seggio speciale ordinario).
I votanti sono 73.796 dei quali 34. 982 maschi e 38.814 femmine; votano per la prima volta 818 maschi più 758 femmine (nati dal 22 settembre 2002 che non hanno votato alle ultime elezioni del 21 settembre 2020) maggiorenni al 12 giugno 2004 Sono coinvolti nelle operazioni elettorali 320 scrutatori, 106 presidenti, 99 segretari, 90 dipendenti del Comune oltre ai dipendenti della Direzione servizi demografici ed elettorali. Inoltre si rende noto che i 6 seggi numero 1- 7 -8- 9 -10 -11 ubicati alle scuole De Amicis in corso Amendola 47, a causa dei lavori verranno temporaneamente spostati al plesso della direzione scolastica Scocchera, ex sede della Scuola Magistrale Ferrucci, in via Cadore 1.
RILASCIO TESSERA ELETTORALE
Ai fini dell’esercizio del diritto di voto, si invitano gli elettori a verificare la tessera elettorale. Da venerdì 10 giugno a sabato 11 giugno, la tessera elettorale verrà rilasciata presso l’ufficio Anagrafe (largo XXIV Maggio – 1° piano), in orario continuato dalle ore 09:00 alle ore 18:00. Il giorno dei Referendum, domenica 12 giugno, a tessera elettorale verrà rilasciata presso l’ufficio Anagrafe (largo XXIV Maggio – 1° piano), in orario continuato dalle ore 07:00 alle ore 23:00.
VOTO ASSISTITO
Gli elettori che hanno gravi difficoltà fisiche nell’esprimere il voto possono chiedere di essere accompagnati all’interno della cabina da un altro elettore che ha volontariamente scelto come accompagnatore, purché sia iscritto nelle liste elettorali di un qualsiasi Comune della Repubblica. Pertanto è possibile richiedere che sulla tessera elettorale venga apposto un timbro che attesta questa necessità per tutte le future chiamate alle urne.
Gli interessati dovranno presentare al Sindaco:
1. apposita domanda con la quale si chiede l’apposizione di tale timbro sulla propria tessera elettorale
2. originale della tessera elettorale;
3. certificazione medica dalla quale risulta che l’elettore presenta un reale impedimento di carattere permanente ad esprimere materialmente il voto e che quindi non è in grado di esercitare il diritto di voto senza l’aiuto di un elettore accompagnatore.
Il certificato può essere rilasciato ESCLUSIVAMENTE DA UN FUNZIONARIO MEDICO DELL’ ASUR Area vasta 2. A tal proposito si comunica fin d’ora che l’Asur Area Vasta 2 attiva un servizio di rilascio certificazioni mediche gratuite anche per il voto domiciliare in previsione del referendum del 12 giugno 2022, previo appuntamento, contattando l’ ASUR ai recapiti 071.8705525/5523. Il servizio verrà effettuato presso il Servizio di Medicina Legale U. O. Centro sito in Ancona in Via Cristoforo Colombo n. 160 c/o Palazzina n. 12 anche domani 11.06.2022 dalle ore 09:00 alle ore 10:00 Informazioni Telefono 071 – 2222287
ELETTORI NON DEAMBULANTI
Possibilità di voto in una qualsiasi sezione priva di barriere architettoniche Gli elettori non deambulanti iscritti nelle liste elettorali di sezione che si trovano in edifici non accessibili mediante sedia a ruote, possono esercitare il loro diritto di voto in un’altra sezione del Comune, appositamente attrezzata e che sia ubicata in stabile privo di barriere architettoniche (consultare l’elenco delle sezioni elettorali del Comune). Per poter esercitare il diritto di voto debbono esibire al Presidente di Seggio, unitamente alla tessera elettorale: un’attestazione medica rilasciata dai medici dell’ ASUR Area vasta 2, anche in precedenza o per altri scopi, dalla quale risulti “l’impossibilità o la capacità gravemente ridotta di deambulazione”. oppure copia autentica della patente di guida speciale, rilasciata a tal fine senza il pagamento di alcun diritto.
A tal proposito si comunica fin d’ora che l’Asur Area Vasta 2 attiva un servizio di rilascio certificazioni mediche gratuite anche per il voto domiciliare in previsione del referendum del 12 giugno 2022, previo appuntamento, contattando l’ ASUR ai recapiti 071.8705525/5523. Il servizio verrà effettuato presso il Servizio di Medicina Legale U. O. Centro sito in Ancona in Via Cristoforo Colombo n. 160 c/o Palazzina n. 12 anche domani 11.06.2022 dalle ore 09:00 alle ore 10:00 Informazioni Telefono 071 – 2222279
ULTERIORI INFORMAZIONI SUL SITO DEL COMUNE DI ANCONA A QUESTO LINK https://www.comuneancona.it/ankonline/category/comune/gli-uffici/elettorale/informazioni-generali/
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.Per Whatsapp aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona.
Seguici su Facebook e Twitter

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2022 alle 12:53 sul giornale del 11 giugno 2022 - 243 letture
In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, comunicato stampa
L'indirizzo breve
https://vivere.me/daBN
Commenti

- Ha una crisi cardiaca in traghetto. La macchina dei soccorsi lo fa arrivare in breve in sala operatoria
- Falconara: Il sindaco Stefania Signorini incontra il gioielliere vittima di rapina, Antonio Cettineo
- Il Flauto Magico per la prima volta alle Muse. Il regista Luca Silvestrini affianca la danza al canto nel suo debutto
- Puliamo il Mondo: Il Circolo Legambiente Pungitopo chiama all'appello i cittadini per pulire il Parco di Posatora
- I malati raccontano il loro quotidiano: il progetto di Medicina narrativa dell’Inrca » altri articoli...
- L’importanza della deontologia professionale per il Geometra Un corso ad Ancona
- Mount Echo’: contaminazioni artistiche a Montecosaro.
- L'assessore allo Sport Giovanni Zinni incontra i rappresentati del Comitato Paralimpico
- Saranno assegnati negli spazi della Mole i premi In/Architettura per Marche e Umbria

- Moie: gratta e vince quasi 2 milioni di euro. La tabaccheria di Bragalli ha incoronanto un "turista per sempre"
- Senigallia: Sorpreso alla guida con patente sospesa, foglio di via dal comune di Senigallia per un 53enne campano
- Pesaro: Incendio da Scavolini, sul posto i vigili del fuoco [FOTO e VIDEO]
- Pesaro: Sfregiata la Palla di Pomodoro, incisa con una punta
- Arrivati nelle Marche i nuovi vaccini contro il Covid: al via dal 12 ottobre la campagna antinfluenzale » altri articoli...
- Jesi: Rubava energia elettrica al vicino, denunciato 23enne
- Fano: Ruba il monopattino e aggredisce il proprietario, bloccato e arrestato dalla polizia
- Fabriano: Furto alla colonnina del distributore, denunciato un 20enne di Fabriano
- Fano: Vertice per l'ordine e la sicurezza, arriva una task force per contrastare il degrado urbano e sociale
- Macerata: L’Ast Macerata acquista un immobile a Piediripa
- Ancona: Ha una crisi cardiaca in traghetto. La macchina dei soccorsi lo fa arrivare in breve in sala operatoria
- Fermo: Fermo: “Sharper Night 2023”, le iniziative della Notte Europea della Ricerca
- Fano: Al porto due nuove panchine nel nome della fantasia e dell’inclusione [FOTO]
- Fano: Torna il crowdfunding per il terzo settore: sale a 150mila euro l’investimento della Fondazione Carifano
- Macerata: Scontro all'Abbadia di Fiastra tra un suv e una moto: interviene l'eliambulanza
- Cgil Marche, Santarelli sulla regione: "Tante le questioni irrisolte, non si arresta il declino. Irrilevanza politica della giunta, altro che filiera istituzionale"
- Riciclaggio: nel 2022 record storico a livello nazionale. Nel maceratese aumentano le operazioni sospette
- Civitanova: Potenza Picena: al via il Mugellini Festival con il pianista Giovanni Bertolazzi e le opere d’arte di Paola Tassetti
- Pesaro: Luigi Mazza, un pesarese agli Europei di Strongman
- Giacomo Rossi (Civici Marche): “Come auspicato, superato il doppio vincolo paesaggistico per i tagli forestali”
- L’importanza della deontologia professionale per il Geometra Un corso ad Ancona
- Marche e infrastrutture, connettersi al futuro. Strade, ferrovia e fibra per la competitività dell’economia marchigiana. Se ne è parlato all’Assemblea Cna
- Ausili e Ciccioli (FDI): “Con il Piano Socio Sanitario istituiremo Osservatorio regionale contro violenza sugli operatori sanitari”

- Premio Driving Energy 2023, Terna proclama i fotografi vincitori
- Sondaggi politici, Fratelli d'Italia stacca Pd
- Malagò (Coni), 'Frattini determinante in riforma giustizia sportiva'
- Migranti, oggi il Consiglio Ue: i temi sul tavolo
- Spreco alimentare, studio Too good to go: grande consapevolezza per consumatori, pubblici esercizi e gdo » altri articoli...
- Nadef, da conferma taglio cuneo sul lavoro nel 2024 a sostegno a famiglie: l'ok del Cdm
- Superenalotto, la combinazione vincente di oggi
- Omicidio Firenze, donna uccisa a Castelfiorentino
- Nefrologi a congresso: IA accanto a nuovi farmaci per la cura
- Talk to me, al cinema da oggi 28 settembre il film horror più spaventoso dell'anno
- Mourinho e disastro Roma: "Mio peggior inizio in carriera"
- L’incontro dell’Omceo Roma sulla responsabilità medica inaugura la nuova Aula ‘Roberto Lala’
- Maruotti (Consiglio di Stato): "Frattini grande esempio per nuove generazioni"
- Il santo del giorno di oggi 28 settembre: Venceslao
- Volterrani (Itahfa): "Le nuove terapie hanno modificato la storia del paziente con scompenso cardiaco’
- VIDEO | Congresso SNO, Vittorio Gallese: “La tecnologia non va demonizzata ma i giovani vanno educati”
- Patto migranti, ira governo su Ong Germania: "Inaccettabile"
- Navazio (Anmco), "Ipercolesterolemia alla base della malattia aterosclerotica"
- Napoli, blitz ad Afragola nel Rione Salicelle: impegnati 300 uomini - Video
- Giù lo spreco alimentare, effetto del caro prezzi sul carrello della spesa
- Sciopero 29 settembre, il punto su trasporti e aeroporti: tutte le novità
- Mapei, Assoposa e Certi.S promuovono figura posatore piastrellista certificato
- Osservatorio Agrofarma, nel 99,3% di frutta e verdura residui sicuri
- Editoria, il CdR della Dire: “Adesione totale allo sciopero, ritirare i licenziamenti”
- Brandizzo, oggi i funerali di 3 dei 5 operai morti nell'incidente ferroviario
- Sclerosi multipla, Unpli e Aism rinnovano e ampliano collaborazione
- Giornata mondiale cuore: deputati in campo per la prevenzione
- Equo compenso, Catta (ingegneri): "Applicato molto parzialmente"
- Huawei, ecco studio su digitalizzazione e impatto sui luoghi di lavoro
- Migranti, Tajani: "Navi Ong Germania verso Lampedusa confermano preoccupazioni"
- Sesso, sempre più giovani fanno 'flop': stili di vita e ormoni sotto accusa
- Spaccio di droga nei boschi della Valtellina, 21 arresti
- Istat, giù la fiducia di consumatori e imprese a settembre
- Meloni "Il Patto anti inflazione un bel messaggio per il Paese"
- Operazione "alto impatto", perquisizioni nel Napoletano
- Psoriasi per 1,8 mln italiani, Salutequità e Apfiaco: "Entri in Piano cronicità"
- Berlusconi-Day, famiglia dice no a ologramma Cav: resta rebus messaggio figli
- "Agire prima" contro il colesterolo cattivo, campagna al via
- Matteo Messina Denaro, carro funebre era senza assicurazione
- Sipps: rafforzata la collaborazione tra i diversi livelli di assistenza pediatrica
- Migranti, niente sbarchi nella notte a Lampedusa: hotspot vuoto
- Smau, un laboratorio per le aziende che vogliono innovare
- Dal governo ok alla Nadef, confermati il taglio del cuneo fiscale e gli aiuti alle famiglie
- Assistente alla maternità? Ostetriche e doule: “La figura già esiste, il governo ci ascolti”
- La Russa incontra il presidente del Parlamento israeliano
- Innovazione, Smau piattaforma di relazione tra aziende e start-up
- Al Policlinico San Marco un eccezionale intervento di bi-nefrectomia
- Meloni 'toglie' le transenne, Piazza Colonna riapre al pubblico
- Migranti, stretta su espulsioni e respingimenti: le misure del nuovo decreto
- Radio Odessa – Puntata del 28 settembre 2023
- Roma-Genoa 4-1, disastro Mourinho e crisi giallorossa
- Agrofarmaci negli alimenti, l'Italia un modello in Europa
- Biden si scaglia contro "estremisti" repubblicani del Maga
- Stellantis annuncia cambiamenti nel suo Leadership Team
- Usa, shutdown sempre più vicino: cosa succede
- Pompei, scoperte iscrizioni elettorali all’interno di una casa
- Poste, Rovere "Impegno per net zero entro il 2030"
- Roma travolta al Ferraris, il Genoa vince 4-1
- Bruce Springsteen, rinviate al 2024 date tour per problemi di salute
- Forza Italia, Tajani “Ricordo di Berlusconi non sarà nostalgico”
- Ex fedelissima di Berlusconi: "Se Fascina è sopraffatta da dolore, lasci il Parlamento"
- Migranti, Frazier "L'Ue fa tanto, serve aiutare i Paesi d'origine"
- Matteo Messina Denaro, a Orgosolo manifesti funebri choc per il boss
- Europee 2024, Santoro: "Faremo una lista per affermare centralità della pace"
- Russia, Putin: "Stiamo realizzando armi nucleari avanzate"
- Influenza 2023, ecco come sarà
- Morto Armando Sommajuolo, volto storico di La7: aveva 70 anni
- Eicma 2023 al via dal 9 al 12 novembre, tra le novità anche il gaming
- Nagorno Karabakh cesserà di esistere, la decisione in un decreto
- Meteo Italia, torna l'estate: previsioni oggi e domani
- Farmaci, Perrone Filardi (Sic): "Vericiguat quinto pilastro terapia scompenso cardiaco"
- Renzi: "Giorgia Meloni influencer bravissima, meglio di Chiara Ferragni"
- Food, Sanfrancesco (Unaitalia): "Pollo proteina bianca 'democratica' e amatissima"
- Imprese, per la Corporate Governance la sfida della doppia transizione
- Fondazione per la Sussidiarietà: boom richieste personale non qualificato, introvabili addetti pulizie e magazzini
- Patto salva-spesa, arriva bollino tricolore
- Pubblicità Esselunga, lo psichiatra: “Finalmente uno spot fuori dal politically correct”
- 'Ascolta e vedrai', online l’episodio Salute degli occhi e sostenibilità
- Benzina, i prezzi di oggi: self sotto i 2 euro
- Migranti, oggi il Consiglio Ue. Von der Leyen: "Ministri trovino accordo"
- Cede solaio, operaio muore travolto da macerie nel Palermitano
- Editoria, Perrone (direttore Agenzia Dire): “Il decreto del Governo tuteli l’occupazione”
- Ucraina Russia, Lavrov: "Pronti a negoziare ma tenendo conto di realtà"
- Terremoto Campi Flegrei, Musumeci “Acceleriamo sui piani”
- La Bce boccia la tassa italiana sugli extraprofitti
- Mediobanca, Delfin stringe su lista minoranza: al lavoro su 'rosa' consiglieri
- Welfare: Prg Retail Group, sottoscritto codice autodisciplina imprese responsabili per maternità
- San Marino, lettera intenti con Fondo Saudita per aeroporto di Torraccia
- Come sta il cuore degli italiani? partiamo dalla prevenzione
- Ricerca: fegato grasso, svelato identikit forma aggressiva che colpisce le donne
- Morto Armando Sommajuolo, giornalista storico di La7: aveva 70 anni
- Beneficia irregolarmente di fondi Pnrr, a Prato società nel mirino Gdf
- 'Tu e l'economia', le lezioni della Banca d'Italia per favorire la cultura finanziaria
- La Barba al Palo - Berardi l’anti-campione
- Celiachia, Pet in casa riducono rischi nei bimbi, antibiotici lo aumentano
- Roma, caos taxi: "Da Parietti ad Argentero monta la rabbia anche tra i vip"
- Miss Italia, Patrizia Mirigliani: "Concorso torna a Salsomaggiore Terme"
- Patto anti inflazione, da ottobre tre mesi di spesa a prezzi contenuti
- Ictus cerebrale, ecco come l’integrazione territorio-ospedale riduce i tempi di intervento
- Grande Fratello, oggi 28 settembre nuova diretta: anticipazioni
- Nucleare, Perrini (Cni): "Le scelte future non riguardano solo gli addetti lavori ma l'intera società"
- Atp Pechino 2023, Arnaldi agli ottavi. Sonego cade con Humbert
- Storia di Yakub, dal Cas Mattei di Bologna al grande schermo
- Superbonus, ingegneri: "Rimodulare radicalmente meccanismi di funzionamento incentivi"
- Bper, Sustainable Fitch: "Il punteggio Esg Entity Rating aumenta di 5 punti"
- Nadef alle Camere, 14 miliardi di extra-deficit al vaglio Ue
- X Factor 2023, oggi 28 settembre ultimo appuntamento con le Audizioni
- Ricerca clinica, Aifa e Fimmg firmano un protocollo di intesa
- Migranti Lampedusa, Germania riconosce "situazione molto difficile"
- Fiamme gialle sequestrano 12 chili di canapa a Vicenza, tre denunce
- Rinaldi "Dermocosm abbina rigore scientifico e valore sociale"
- Il Governo vara la Nadef, Pil +0,8% nel 2023
- VIDEO |Violenza sulle donne, Sangiuliano: “La cultura è un antidoto più forte”
- Ascolti tv, 'Arena Suzuki' su Rai1 vince la serata con il 15,8% di share
- A Gaiole in Chianti nasce la 'Casa Eroica', e domenica la gara in diretta Rai
- Raimondi (Raimondi Spa): "Va riconosciuta la figura professionale del posatore"
- E’ morto il giornalista Armando Sommajuolo
- Inflazione, Meloni: “Trimestre tricolore per tenere i prezzi bassi”
- MotoGp Giappone 2023, Bezzecchi: "Io rilassato, lotta per titolo riguarda Bagnaia e Martin"
- Sviluppo sostenibile, bilancio e prospettive dell'Agenda 2030
- Gender gap, pandemia e guerra lo hanno ampliato
- Presentata a Roma 2a edizione corso di alta formazione 'Conoscere e comunicare Pa'
- Cersaie, a Bologna la 40ma edizione della fiera nel segno di innovazione e competenza
- Pompei(Deloitte)"Per governance aziendale sfide legate a cambiamenti"
- Soulè ferma la Fiorentina, allo Stirpe finisce 1-1
- Frosinone-Fiorentina 1-1 e Monza-Bologna 0-0
- Bordin (Progress Profiles): "Il ruolo del posatore va riconosciuto e certificato"
- Meta, visori e occhiali smart: Zuckerberg svela novità
- Incidente Palermo, investita da camion dell'Esercito: morta 76enne
- Arriva l'assistente materna, aiuto a domicilio per le neo mamme
- Economia italiana della bellezza vale circa 500 mld (26% Pil)
- VIDEO | Si è aperto a Firenze il 62esimo Congresso Nazionale dei neurologi SNO
- Bluvacanze: tra app e consulenza con network agenzie è viaggio 4.0
- San Marino - Arabia Saudita, 29 mln dollari per aeroporto di Torraccia
- Solidarietà, torna Polo for Smiles: la Lazio mette all'asta la maglia ufficiale della squadra
- Pecoraro Scanio “Il Ponte sullo Stretto è una truffa mangiasoldi”
- Torna 'La mela di Aism', oltre 2 milioni di frutti per la lotta alla sclerosi multipla
- Meloni “L’Italia sa lavorare insieme nei momenti di difficoltà”
- Insulta una cliente al telefono, operatrice di call center licenziata in tronco
- Vincono le difese, Monza-Bologna finisce senza reti
- Salute, cardiologi: "Non aderenza a terapie potente fattore di rischio"
- Contratto medici, firmato rinnovo: aumenti di 289 euro al mese
- Dermocosm, Tavaniello (Hippocrates) "Ruolo chiave delle farmacie"
- “Fango”: l’alluvione di maggio in Emilia-Romagna è già un film
- In calo la fiducia di imprese e consumatori
- Terremoto Napoli, a Campi Flegrei scosse sempre più frequenti: cosa succede
- Morta l'orsa F36, si teme bracconaggio: la rabbia degli animalisti
- Un supporto nutrizionale per i pazienti oncologici: la richiesta delle Associazioni
- De Pità "A Dermocosm innovazione e inclusività"
- Blinken suona la chitarra elettrica e canta al dipartimento di Stato Usa - Video
- Migranti, minori non accompagnati "mai in Cpr": la precisazione
- Dermocosm, Bucci "Le proteine al centro degli studi sulla longevità"
- A.Saudita: Riad, 'lo sport parte integrante della Saudi Vision 2030'
- Salute, Fondazione Cuore: "Terapie seguite correttamente solo da 30-50% pazienti"
- Caso Esselunga, Calenda a Salvini: "Matteo, non ci rompere le p...."
- Prodotti innovativi e sostenibilità, la sfida di Fila al Cersaie di Bologna
- Dermocosm, Ferilli (Bos) "Farmacia punto di riferimento"
- Torna 'Lucca Comics & Games' con 300 artisti e 45 ospiti internazionali di 15 Paesi
- Il futuro del tabacco umbro passa attraverso sostenibilità e innovazione
- Superluna 28 e 29 settembre, oggi e domani l'ultima dell'anno
- Esselunga, l'ironia di Fiorello: "Nello spot c'è un'unica cosa che non va"
- Per Carlo III solo cibi di stagione, il 'no' agli asparagi alla cena di Versailles
- VIDEO | Veterani e incursori insieme per la Navy Caiman Race
- Arriva Pollo arrosto day, chef stellati e dirette social per celebrare un’icona della cucina
- Farmaceutica, Coco (Novartis): "25 studi clinici in corso per malattie cardiovascolari"
- Riforme, Guzzetta: "Appartenenza Italia ad Ue in Costituzione? Proposta Pd non aggiunge nulla"
- Kia, tecnologia plug & charge per ricariche Ev più veloci
- Covid, Bassetti: “Ora poco meno di influenza, in passato ho sbagliato”
- A Palazzo Chigi firmato il Patto per il Trimestre anti inflazione
- Caivano, Don Patriciello: “Chi ha ideato il Parco Verde merita la galera”
- Firpo(Assonime)"Grande sfida doppia transizione digitale e ambientale"
- Aids, esperti: "Hiv può essere cronico e non trasmissibile ma pochi lo sanno"
- Prampolini "Solo da distribuzione impegni per patto anti-inflazione"
- Abarth 595, sessant’anni della “piccola ma cattiva”
- Olanda, sparatoria all'università di Rotterdam: vittime, fermato sospetto
- 'Borgo in Rosa', domenica kermesse su parità di genere ad Anguillara Sabazia
- Le transizioni ecologica e digitale doppia sfida per le imprese
- Spot Esselunga, se ne è parlato 10 volte più del terremoto a Napoli e della Nadef: l'analisi
- Equo compenso, ingegneri: "Va armonizzato con nuovo Codice appalti"
- Osimhen, Napoli: "Mai voluto offendere il calciatore con i video"
- Aumentano i turisti cinesi in Italia
- Mapei al Cersaie 2023, soluzioni di alta qualità a basso impatto ambientale
- Ucraina-Russia, avanzata di Kiev verso Bakhmut: l'analisi
- Nota Napoli “Nessuna intenzione di offendere Osimhen”
- Disabilità, domenica il XXI FIABADAY: una giornata per l’abbattimento delle barriere architettoniche
- Spot Esselunga polarizza i social: oltre 2,5 milioni di interazioni in 48 ore
- Covid Italia, vaccino aggiornato contro variante Kraken a Roma: le indicazioni
- Napoli-Osimhen, Gravina: "Inchiesta? Campionato non merita tensioni"
- Impeachment Biden, oggi al via l'inchiesta alla Camera
- Food, gli chef Negrini e Pisani: "Pollo arrosto piatto conviviale ma anche esperienza gustativa"
- Spot Esselunga, irritazione social per il silenzio di Schlein
- Sanremo, Antonio Rezza si candida: "Amadeus invita me che ti sconvolgo io"
- C’è l’accordo per il rinnovo del contratto dei dirigenti medici
- Food, pollo arrosto e patate? Per il chimico del gusto il segreto sta nella Reazione di Maillard
- Roma, investita da auto pirata a largo Preneste: morta 42enne
- Patto anti inflazione, da pasta a olio e pannolini: ecco i prodotti a prezzi scontati
- Conto alla rovescia per il Premio Internazionale Manibus
- Edilizia, ingegneri: "Pnrr e superbonus spingono domanda servizi settore da Pa e privati"
- Equo compenso, Schifone (FdI): "Per noi è legge di equità voluta da Meloni"
- Migranti, Patto asilo Ue: Italia chiede approfondimenti
- Morto Michael Gambon, il professore Silente di Harry Potter aveva 82 anni
- La XXIX edizione dell'Atelier Musicale inaugurata da: Intra, Fasoli, Liguori, Tomelleri, Rusca e Comeglio (e non solo
