contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: PEE Api, la versione aggiornata online per la consultazione pubblica

1' di lettura

Raffineria Api Falconari

La versione aggiornata del Piano di Emergenza Esterna della raffineria Api è disponibile per la consultazione pubblica

A partire dalla giornata di ieri, 14 giugno, la versione aggiornata al 2022 del Piano di Emergenza Esterna (PEE) della Raffineria API è pubblicata sui siti web della Prefettura e del Comune di Falconara Marittima, al fine di consentire, al riguardo, la consultazione della popolazione, ai sensi dell'art. 21, comma 1 del D.Lgs. n. 105 del 26 giugno 2015 (cd. "normativa Seveso", relativa agli incidenti rilevanti connessi all'utilizzo delle sostanze pericolose) e dell'art. 3 del D.M. n. 200 del 29 settembre 2016.

La Prefettura di Ancona, ha provveduto a redigere la versione aggiornata del documento, d'intesa con la Regione Marche - Direzione Protezione Civile e Sicurezza del Territorio, il Comando Vigili del Fuoco di Ancona, i Comuni di Falconara M.ma, Ancona, Senigallia, Chiaravalle e Montemarciano, la Questura di Ancona, il Comando Provinciale dei cd Carabinieri, il Comando Provinciale Guardia di Finanza, la Sezione della Polizia Stradale di o Ancona, l'Asur Area Vasta 2, il Set 118, l'Arpam, la Capitaneria di Porto di Ancona — Sede di Direzione Marittima, PENAC, PENAV, l'Ente Gestore Aeroportuale, RFI, e l'API.

Fino al 15 luglio la popolazione interessata potrà fare pervenire, al seguente indirizzo e-mail, osservazioni, proposte o richieste che saranno oggetto di valutazione dal Gruppo di Lavoro costituito ad hoc ai fini dell'approvazione del Piano: protocollo.prefan@.pee.interno.it



Raffineria Api Falconari

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-06-2022 alle 17:40 sul giornale del 16 giugno 2022 - 261 letture