“E se dipendesse da te?” Baronciani, Baltimora e Marco Scarponi sul palco del TedEx Ancona

2' di lettura Ancona 28/06/2022 - Nella prestigiosa cornice dell’Auditorium Orfeo Tamburi della Mole Vanvitelliana, sabato 2 luglio dalle 15.00 torna TEDxAncona, la seconda edizione del ciclo di conferenze TED organizzate nel capoluogo marchigiano

Sul palco, tra gli altri, Alessandro Baronciani, Baltimora e Marco Scarponi parleranno del tema della scelta, esemplificato dalla domanda “E se dipendesse da te?”.

Il tema scelto per TedxAncona 2022 deriva da una visione della scelta come modo in cui affermiamo noi stessi, come cittadini e come persone, in quanto ogni scelta ha un impatto sulla nostra vita, sulle relazioni tra persone e comunità, sul mondo. Scegliere è compiere un atto di coraggio e di libertà. Scegliere è rivoluzionario.

Gli speaker che si alterneranno sul palco della Mole Vanvitelliana saranno sette: il fumettista e illustratore pesarese Alessandro Baronciani, la marinaia creativa Sara Rossini, l’imprenditore Co-Fondatore e Direttore Operativo della start-up spaziale Sidereus Space Dynamics Luca Principi, la Professoressa di Ingegneria Meccanica e Ingegneria per Videogames ed Extended Reality presso l’UNIVPM Maura Mengoni, il cantante e produttore Baltimora (vincitore di X-Factor), l’imprenditore e specialty coffee roaster Antonio Tombolini e il poeta ed educatore Marco Scarponi.

L’organizzatrice dell’evento, Martina Brunetti, si dichiara soddisfatta di questo ritorno di TEDxAncona dopo anni di stop in quanto “un’intera community di appassionati si è animata e ha contribuito a realizzare questo prestigioso evento”. Poi aggiunge: “Da organizzatrice, ho cercato di portare il mio personale contributo ma non posso che ringraziare tutti gli sponsor che come me hanno creduto in questo sogno; tutti gli speaker che si stanno impegnando da mesi e tutti i volontari che mi stanno aiutando a creare un’esperienza unica per il nostro pubblico”.

Molti i partner che hanno sposato la causa TEDxAncona tra cui: Tonidigrigio, Pepelab, il Comune di Ancona, La Mole, Gagliardini edilizia, Grilli fabbrica alimentare, Savelli ascensori, Novatest, Quinoa Italia, CNA, Polo 9, Center tecnica, Coffee shirt e Fogola.

L’evento 2022, già tutto esaurito, si presenta come pietra miliare dell’estate culturale di Ancona e di tutta la Regione Marche, tanto che l’organizzatrice Brunetti ha dichiarato: “L’energia è così tanta e così forte che stiamo già preparando anche l’edizione del prossimo anno, ma non svelerò il tema in questo momento anche se spero che la comunità di Ancona sarà fiera di noi e che continuerà a seguirci mentre cerchiamo di diffondere nuove idee e nuove emozioni.”








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-06-2022 alle 13:22 sul giornale del 29 giugno 2022 - 213 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ddi2





logoEV