Torna al Teatro delle Muse il Gran Galà di danza

2' di lettura Ancona 29/06/2022 - Un grande evento per la città di Ancona! Torna al Teatro delle Muse il Gran Gala di Danza organizzato dalla Fondazione Regionale Arte nella Danza Città di Ancona, con la direzione artistica di Eugenia Morosanu.

L'appuntamento è per domenica 3 luglio alle 21.00. Il Gran Gala di Danza rappresenta il momento conclusivo dell’International Dance Summit, quattro giorni di alta formazione e specializzazione. Dopo due anni in cui non è stato possibile organizzare il Gran Gala a causa della pandemia, il ritorno di questo spettacolo di danza è molto atteso dal pubblico anconetano e dai tanti turisti che visitano la nostra regione in estate. E’ infatti l’occasione per ammirare le esibizioni di étoiles internazionali già note al pubblico che assiste abitualmente ai Gran Gala organizzati dalla Fondazione Regionale Arte nella Danza.

La serata sarà aperta dagli allievi che partecipano all’International Dance Summit e che porteranno sul palco le produzioni realizzate durante lo stage insieme ai loro insegnanti, per poi proseguire con le esibizioni delle étoiles internazionali:

  • Ovidiu Iancu Matei e Ada Gonzalez - primi ballerini del Teatro dell'Opera Nazionale di Bucarest
  • Rachele Buriassi e Esnel Ramos Hernandez – primi ballerini Les Grands Ballets Canadiens de Montréal
  • Filipa De Castro e Carlos Pinillos – primi ballerini Companhia Nacionale de Bailado di Lisbona
  • Maria Baranova e Emilio Pavan - primi ballerini Bayerische Staatsoper, Monaco di Baviera
  • Debora Barontini e Eleonora Brasili – Compagnia VisBallet

La serata verrà presentata da Maurizio Socci, giornalista di Etv. Il Gran Gala di Danza ha ricevuto il patrocinio della Regione Marche, la compartecipazione del Consiglio Regionale Assemblea Legislativa delle Marche e del Comune di Ancona. E’ annunciata la presenza alla serata di rappresentanti istituzionali.

I biglietti potranno essere acquistati presso la sede della Fondazione Regionale Arte nella Danza, che si trova in Via Beniamino Gigli n° 6 ad Ancona, con i seguenti orari: dal 30 giugno al 2 luglio dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 18.00 alle 20.00. Domenica 3 luglio, a partire dalle 19.30, sarà possibile acquistare i biglietti nella postazione allestita all’ingresso del Teatro delle Muse. Per informazioni: 071 84612 – 347 9880530


Scuola di Danza Fondazione Regionale Arte nella Danza







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-06-2022 alle 17:10 sul giornale del 30 giugno 2022 - 155 letture

In questo articolo si parla di sport, Gran Gala di danza, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ddwU





logoEV