Pace e giustizia sociale, De Magistris e Granato a Posatora

1' di lettura Ancona 30/06/2022 - Fa tappa ad Ancona il tour di Luigi De Magistris, dal significativo titolo “In cammino per la pace e la giustizia sociale”.

Mercoledì 6 luglio a partire dalle ore 18:30, presso l’anfiteatro del Parco di Posatora ad Ancona, l’ex sindaco di Napoli focalizzerà il suo intervento sulla guerra e l’economia di guerra, che stanno entrambe facendo piazza pulita dei diritti sociali e della stessa tenuta democratica, con il concreto rischio, inoltre, di portare tutto il pianeta in una distruttiva escalation bellica. Da tutto questo trarrà lo spunto per intraprendere, assieme ai momenti di resistenza che si manifestano nel Paese, un percorso “verso la costruzione di un movimento popolare”, come proposto dal sottotitolo dell’iniziativa.

Lo sforzo organizzativo, a livello locale come a livello nazionale, è di Potere al Popolo!, ma il senso dell’incontro va ben oltre: infatti, anche simbolicamente, a Posatora non ci saranno bandiere di partito, ma le bandiere della pace e il drappo rosso a rappresentare le lotte indispensabili al rilancio di una iniziativa politico- sociale di alternativa.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-06-2022 alle 17:38 sul giornale del 01 luglio 2022 - 132 letture

In questo articolo si parla di politica, luigi de magistris, Potere al Popolo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ddJI





logoEV