Torna ViniAmo Numana, la quarta edizione dell'evento il 22 e 23 luglio

vino 1' di lettura Ancona 05/07/2022 - ViniAmo Numana si presenta al suo pubblico per la quarta edizione, nella tradizionale location della Piazzetta del Cavalluccio, in Via Leopardi, proprio a ridosso del palazzo comunale di Numana.

Ci saranno alcune fra le più note ed interessanti cantine delle Marche, ben assortite per territorio e per tipologia di vino. Pronte a stupire curiosi, appassionati, addetti ai lavori e turisti, con le loro creazioni. La qualità dei vini marchigiani ha avuto una notevole impennata negli ultimi anni, frutto di un terroir unico, tanto lavoro, dedizione e ricerca di nuove pratiche enologiche. I nostri “vignaioli” saranno presenti alle serate per presentare le loro aziende e le micro aree che danno espressioni alle loro bottiglie. Far degustare i loro vini e spiegarli in maniera approfondita.

L’evento aprirà i cancelli alle 19 e chiuderà alle 23, nelle serate del 22 e 23 luglio. L’ingresso sarà libero, le degustazioni a pagamento. Sarà di nuovo partner fondamentale di ViniAmo Numana la Marche Salumi della famiglia Moroni di Camerano, che accompagnerà la degustazione con le bontà di propria produzione.

La novità del 2022 è rappresentata dalla presenza di due point di street food, con preparazioni prelibate da abbinare ai vini. Ci sarà a disposizione un degustatore AIS, per delle sessioni guidate di approfondimento sulla degustazione dei vini presenti. La scorsa edizione ha premiato gli organizzatori con una grande affluenza di pubblico, entusiasta dell’esperienza e della varietà di vini a disposizione. L’evento fa parte del cartellone estivo degli eventi turistici del comune di Numana e della Riviera del Conero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2022 alle 18:32 sul giornale del 06 luglio 2022 - 159 letture

In questo articolo si parla di attualità, numana, comunicato stampa, viniAmo Numana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/deub





logoEV
logoEV