contatore accessi free

Primarie Vs Politiche: la coalizione di centro sinistra sceglie un rinvio di 2 settimane per le primarie cittadine

Progetto Ancona 2' di lettura Ancona 27/07/2022 - La nuova data delle primarie di centro sinistra per scegliere il candidato sindaco di coalizione sarà domenica 27 novembre, due settimane dopo la data prevista e a due mesi dalle elezioni politiche

Concentrazione massima sulle elezioni politiche del 25 settembre. Con questo mantra in testa la coalizione di centro sinistra di Ancona ha deciso di posticipare la data delle votazioni delle primarie per la scelta del proprio candidato sindaco.

In questo momento storico e in un contesto sociale ed economico così complesso, lo scioglimento anticipato delle Camere e le Elezioni Politiche in programma per il prossimo 25 settembre ci impongono, ciascuno per il proprio ruolo, un’attenzione e un impegno significativo per questo importante passaggio elettorale” ha comunicato Simone Pelosi, Segretario PD Comunale Ancona I Partiti e le liste civiche della coalizione PROGETTO ANCONA continuano a ritenere, peraltro, fondamentale lo svolgimento delle Primarie di coalizione per l’individuazione del candidato Sindaco del centrosinistra alle prossime elezioni amministrative di Ancona. Vogliamo dunque, coerentemente, garantire la giusta attenzione e il giusto impegno a un importante e significativo momento di partecipazione, nonché lo spazio adeguato al percorso che i candidati alle Primarie porteranno avanti, confrontandosi con la città e con gli elettori del centrosinistra”.

Resta invece valida la data del il 9 settembre come limite per presentare le candidature alle Primarie di coalizione “Ma fino al 25 il impegno sarà focalizzato sulle Elezioni Politiche ” spiega il segretario dem dorico “Riteniamo utile differire di un paio di settimane lo svolgimento delle Primarie stesse, condividendo unanimemente che si svolgano domenica 27 novembre, esattamente due mesi dopo le prossime elezioni politiche. Di tale decisione sarà data apposita comunicazione al Comitato Organizzatore delle Primarie per gli adempimenti conseguenti”.


di  Filippo Alfieri
redazione@vivereancona.it





Questo è un articolo pubblicato il 27-07-2022 alle 15:12 sul giornale del 28 luglio 2022 - 216 letture

In questo articolo si parla di cronaca, ancona, articolo, Filippo Alfieri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dhQz





logoEV
logoEV
qrcode