Crisi respiratoria a bordo. La nave torna in porto ad un’ora dalla partenza

Croce gialla Porto 1' di lettura Ancona 01/08/2022 - Corsa contro il tempo per sgombrare una banchina. L’uomo trasportato a Torrette, è grave ma non in pericolo di vita

La nave diretta a Patrasso, Grecia era salpa da circa un’ora, quando un uomo di 56 anni, cittadino bulgaro, accusava un malore. Il medico di bordo visitava il passeggero che presentava una grave crisi respiratoria. Senza indugio veniva chiesto dal medico di bordo di invertire la nave e tornare al porto di Ancona, per garantire al più presto all’uomo il supporto medico di cui aveva bisogno.

Invertita la rotta la nave comunicava alla Capitaneria di Porto l’emergenza in corso e partiva immediatamente una corsa contro il tempo per fornire una banchina libera ai soccorritori. Veniva individuata per l’attracco della nave la banchina 15, sulla quale però era stata predisposta la coda di macchine e tir dei viaggiatori che si stavano per imbarcare su un altro traghetto.

Gli sforzi della Capitaneria davano i loro frutti e al momento dell’entrata in porto del traghetto, circa alla mezzanotte di lunedì, la banchina 15 pronta ad accogliere il traghetto. Ad aspettare l’uomo l’automedica e un mezzo della Croce Gialla di Ancona. Non appena sbarcato il 56enne bulgaro veniva trasportato d’urgenza in sala emergenze presso l’Ospedale regionale di Torrette. L’uomo non sarebbe in pericolo di vita, ma le sue condizioni rimangono gravi.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter





Questo è un articolo pubblicato il 01-08-2022 alle 17:34 sul giornale del 02 agosto 2022 - 267 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, porto di ancona, articolo, Croce Gialla Ancona, Croce gialla Porto, malore al porto, capitaneria di porto ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/diTz





logoEV
logoEV
logoEV