Tamberi contagiato dal covid: “Ora sono negativo, ma questa volta mi ha messo ko”

2' di lettura Ancona 02/08/2022 - Il campione olimpico è risultato positivo di ritorno dai campionati del mondo disputati in America. Tamberi già negativizzato accusa stanchezza e malori, a rischio le gare delle prossime settimane

In questo 2022 sembra veramente non ne voglia andar giusta una!” così Gianmarco Tamberi dai suoi profili social, nell’annunciare le difficoltà causate dal contagio da covid. È la seconda volta che l’altista dorico risulta positivo al covid, dopo che lo scorso anno era stato contagiato a marzo durante gli europei. Anche in questo caso a precedere il contagio un appuntamento importante, i Campionati del mondo di atletica leggera disputati negli Stati Uniti d’America.

ll giorno dopo essere atterrato sono risultato positivo al covid e questa volta mi ha messo ko” ha raccontato Gimbo. Questa volta quindi il virus avrebbe presentato all’atleta dei sintomi a “medio termine” più pesanti del primo contagio subito: “Ora sono negativo da qualche giorno e ho riiniziato ad allenarmi, ma sto facendo una fatica enorme. Tra la tanta stanchezza, la pesantezza alla testa e i dolori muscolari continui, in questo momento mi spaventa l'idea di dover affrontare delle gare tra meno di una settimana”.

Una brutta notizia che arriva esattamente un anno e un giorno dopo il trionfo dell’Oro di Tokyo. Ricordi ancora vividi nella mente di tutti i tifosi italiani, ma che in anno fisicamente difficile per Gimbo sembrano incredibilmente distanti. Recuperare in tempo per gli Europei, che si terranno tra soli 14 giorni a Monaco di Baviera, sarà difficile, ma Tamberi non è di sicuro disposto a mollare senza prima averle tentate tutte: “Incrocio le dita e tengo duro, come sempre... ma in questo 2022 sembra veramente non ne voglia andar giusta una! -14 giorni agli europei, forse forse c'è ancora tempo!”.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter

di  Filippo Alfieri
redazione@vivereancona.it





Questo è un articolo pubblicato il 02-08-2022 alle 17:33 sul giornale del 03 agosto 2022 - 288 letture

In questo articolo si parla di sport, ancona, tamberi, articolo, Filippo Alfieri, Tamberi covid

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/di7h





logoEV
logoEV
logoEV