contatore accessi free

Lavori Piazza Ugo Bassi: approvato rifacimento corsia bus per 80 mila euro

piazza Ugo Bassi 1' di lettura Ancona 30/08/2022 - Il progetto si è reso necessario per eliminare definitivamente gli avvallamenti che nel corso degli anni si sono formati sul manto stradale in porfido a causa dell'intenso traffico quotidiano

La giunta Comunale riunita questa mattina ha approvato, su proposta dell'assessore alle Manutenzioni Stefano Foresi, il progetto definitivo per i lavori relativi a una corsia degli autobus con il ripristino di parte della pavimentazione nella stazione di snodo di piazza Ugo Bassi.

Il progetto si è reso necessario per eliminare definitivamente gli avvallamenti che nel corso degli anni si sono formati sul manto stradale in porfido a causa dell'intenso traffico quotidiano.

“L'intervento – ha spiegato l'assessore Foresi – ha carattere di urgenza poiché riguarda una infrastruttura, come quelle di piazza Ugo Bassi, di fondamentale importanza per la mole di traffico che quotidianamente la interessa. Abbiamo quindi stabilità di procedere con le fasi di gara e di affidamento in tempi strettissimi, anche in vista dell'apertura del nuovo anno scolastico, che comporterà il ritorno a flussi maggiori di trasporto pubblico locale su gomma”.

Il costo complessivo per la realizzazione dell'opera è stato stimato in 80.700 euro al netto dell’iva.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-08-2022 alle 16:37 sul giornale del 31 agosto 2022 - 254 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dm8D





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode