contatore accessi free

We Love Fondazione Salesi, sempre più vip testimonial della solidarietà

2' di lettura Ancona 05/10/2022 - Grande successo per le colorate t-shirt che sostengono attività e progetti destinati ai pazienti dell’ospedale Salesi. Sempre più Vip, dal mondo dello sport a quello del cinema, hanno scelto di diventare testimonial

Dalla campionessa mondiale di vela d’altura Claudia Rossi, al campione mondiale di scherma Tommaso Marini, fino all'attrice Denise Tantucci, affermatasi nel piccolo schermo, sono sempre più numerosi i Vip marchigiani che hanno scelto di sostenere la Fondazione Ospedale Salesi onlus, diventando testimonial della campagna We Love Fondazione Salesi.

Le colorate t-shirt, che tanto successo stanno riscuotendo, contribuiscono a sostenere le numerose attività e i progetti che vedono protagonisti i professionisti della Fondazione Salesi, che ogni giorno si dedicano con amore e dedizione ai pazienti dell’ospedale materno infantile di Ancona e alle loro famiglie. Musico terapia, clown terapia, gioco terapia, pet therapy, robot terapia, sono solo alcune delle attività che ruotano attorno al benessere dei pazienti pediatrici, alleviando ansi e regalando moment di benessere, dall’accoglienza in ospedale, passando per tutte le fasi della degenza, accompagnando in alcuni casi i pazienti fino all’ingresso della sala operatoria.

Una grande famiglia, quella della Fondazione Salesi, che continua a crescere e a mettere in campo sempre nuovi progetti e nuove ambiziose iniziative, non da ultimo un nuovo approccio al paziente che si spinge anche oltre le pareti dell’ambiente ospedaliero. Uno degli ultimi avviati in ordine di tempo è lo Yoga per i bambini e gli adolescenti con fibrosi cistica. Ma in ‘cantiere’ c’è anche molto altro: dalla pet therapy a domicilio per garantire la continuità assistenziale pediatrica degli oncologici, ad un progetto di screening per l’individuazione precoce dei ritardi nello sviluppo comunicativo - linguistico. Tanti progetti che si costruiscono grazie al sostegno di sponsor e alla solidarietà delle persone che hanno scelto di ‘regalare’ momenti di benessere ai pazienti pediatrici.

«La presenza di testimonial dalle qualità professionali e personali così elevate, che scelgono di associare la propria immagine a quella della Fondazione, non è casuale – dice il Presidente della Fondazione Ospedale Salesi onlus, Antonello Maraldo -, deriva dalla credibilità costruita grazie alla dimensione professionale dei nostri operatori, dagli anni di attività, i cui benefici sono oggettivi, e dalla puntuale rendicontazione dei progetti. Il grande amore che la città di Ancona, la provincia di Ancona e le Marche tutte, testimoniano con generosità, rafforza ogni giorno le nostre attività».

«Sono molto felice di quanto i nostri testimonial stanno facendo per i bambini del Salesi – aggiunge il Direttore della Fondazione Ospedale Salesi onlus, professoressa Laura Mazzanti -, ogni singolo sorriso è un premio per ciascuno e per tutti i componenti di questo team».








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2022 alle 11:17 sul giornale del 06 ottobre 2022 - 152 letture

In questo articolo si parla di attualità, fondazione salesi, denise tantucci, claudia rossi, tommaso marini, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dtL0





logoEV
logoEV
logoEV