contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
articolo

Il Miglior ristorante di pesce di Italia? Secondo 50 top Italy è il Clandestino di Portonovo

2' di lettura
1774

Un prestigioso riconoscimento per il ristorante dello chef Moreno Cedroni che conquista il primo posto della classifica tematica di 50 Top Italy 2023 nella sezione ristoranti di pesce

Il miglior ristorante di pesce di Italia. Questo l’importante riconoscimento che il portale 50 Top Italy ha riconosciuto al ristorante Il Clandestino Susci Bar, dello chef Moreno Cedroni.

Un riconoscimento che premia servizio, materie e prime e l’impegno dello chef nel valorizzare il territorio nella sua interpretazione culinaria. Non a caso tra le motivazioni brillano la suggestiva location, proprio sulla spiaggia di Portonovo e la carta dei vini, ricca della qualità che le Marche riescono a offrire.

Un primo posto che riscontra anche la qualità e innovazione del nuovo menù proposto dal Clandestino Susci Bar a tema cinema e che lo chef Cedroni ha voluto condividere, tramite la sua pagina facebook, con i suoi collaboratori: “Quest’anno il tema narrativo del Clandestino è il “Susci Movies”, menù dedicato al cinema nel piatto. “La vita è bella”, anzi bellissima. Grazie a 50 top Italy e a Luca Abbadir con cui condivido la creatività narrativa del menù, Massimo Franzin eclettico conduttore dell’esperienza sensoriale dei clienti, Alessandro Mandrioli coordinatore della cucina e a tutto l’instancabile gruppo di sala e cucina, vi aspettiamo fino all’11 di dicembre”.

PROVINCIA DI ANCONA SEPRE PIÙ GOURMET

Non solo lo chef Moreno Cedroni e non solo Il Clandestino Susci Bar sono finiti nelle classifiche di 50 top Italy. Sempre lo Chef Moreno Cedroni ha conquistato la 11esima posizione nella classifica dei grandi ristoranti italiani, con il suo ristorante “La madonnina del pescatore”. Nella stessa classifica è secondo il ristorante Uliassi, dello chef Mauro Uliassi. Ai due risultati che confermano la città di Senigallia come protagonista dell’alta cucina nazionale, si aggiunge anche il 29esimo posto, tra i grandi ristoranti d’Italia per Andreina, con cui lo Chef Enrico Recanati porta Loreto e la provincia di Ancona all’attenzione nazionale.

A riprova del successo dell’alta cucina nell’anconetano anche il 19esimo posto di Casa Rapisarda nella sezione Cucina D’Autore. Il piccolo gioiello di Numana con cui il giovane chef Alessandro Rapisarda ha saputo conquistare il palato della critica.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter




Questo è un articolo pubblicato il 31-10-2022 alle 13:19 sul giornale del 02 novembre 2022 - 1774 letture






qrcode