contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CULTURA
comunicato stampa

Prosegue la rassegna “in club” di Ancona Jazz alla terrazza di Moroder con “Calici di Note”

2' di lettura
82

Dopo lo straordinario concerto inaugurale con il quartetto di Joe Locke venerdì prossimo 4 novembre alle 21:30 sarà la volta del MAX IONATA QUARTET feat FRED NARDIN.

Il secondo appuntamento “in club” che Ancona Jazz propone in collaborazione con Moroder ancora una volta nella splendida Terrazza “versione inverno” o, in caso di forte maltempo, all’interno dell’azienda. Dopo lo straordinario concerto inaugurale con il quartetto di Joe Locke venerdì prossimo 4 novembre alle 21:30 sarà la volta del MAX IONATA QUARTET feat. FRED NARDIN.
Con Max IONATA al sax tenore la ritmica composta da Fred Nardin al pianoforte; Francesco Puglisi, contrabbasso e Marco Valeri alla batteria.

Ancona Jazz segue Max Ionata da una ventina d’anni, quindi fin dagli inizi di carriera, e in questo arco di tempo il sassofonista è diventato uno dei musicisti italiani più apprezzati e stimati all’estero, in particolare in Giappone. Dotato di splendida sonorità e di un fraseggio che tiene conto dei grandi del passato, da Dexter Gordon a John Coltrane, Max sceglie sempre partner di elevato valore per la sua musica, come è stavolta, in particolare, il pianista francese Fred Nardin, per la prima volta in Italia. Tour brevissimo per un quartetto di enorme interesse.

Ingresso: posto unico 12,00 euro (+ diritti prevendita se online) con calice di vino di benvenuto
Consumazione facoltativa a parte (alle ore 20)

Prenotazione presso
Tenuta Moroder, via Montacuto 121, Ancona tel. 071898232 / 331 6342256
Prevendita biglietti c/o Casa Musicale, c.so Stamira 68, Ancona
Punti vendita del circuito Vivaticket
online: http://www.vivaticket.com/.../max-ionata-quartet.../190828

La sera del concerto la biglietteria da Moroder è aperta dalle ore 19,30

I concerti costituiscono la ripresa della storica rassegna “Calici di Note” che da sempre viene organizzata dai Moroder negli ultimi anni in collaborazione con Spaziomusica/Ancona Jazz.

"Calici di Note - first set" (o prima parte, cui seguirà una seconda nei primi mesi del 2023)

Da annotare in agenda sin d’ora il prossimo appuntamento di lunedì 5 dicembre con la nuova stella della Blue Note NDUDUZU MAKAHTHINI e il suo vulcanico quartetto

Inoltre, segnaliamo, l’ormai classica “GOSPEL NIGHT” con un grande e gradito ritorno di un coro straordinario per venerdì 23 dicembre alle 21:30 come sempre al Teatro delle Muse con NATE BROWN & THE VOICES OF GOSPEL. Prevendita attiva da martedì 8 novembre presso la biglietteria del Teatro delle Muse, i punti vendita del circuito Vivaticket e online sul sito di Vivaticket.


Info su www.anconajazz.com, tel. 347.6941597, email info@anconajazz.com






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-11-2022 alle 09:25 sul giornale del 03 novembre 2022 - 82 letture






qrcode