contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Pallamano, Camerano si prepara al derby con Chiaravalle

2' di lettura
96

Dopo la doppietta contro Parma e Teramo, ora la Pallamano Camerano dovrà riuscire a piegare i vicini del Chiaravalle per proseguire questa bella striscia di vittorie.

Due squadre, quelle che si affronteranno sabato 19 novembre alle ore 18.00, vicine non solo geograficamente ma anche in classifica, col Chiaravalle che precede il Camerano di un solo punto. “La squadra si sta allenando bene. Siamo molto soddisfatti degli scorsi risultati ma questa partita sarà importante, tre le più complicate della stagione” dice Edoardo Francelli, giovanissimo membro della formazione gialloblù. Proveniente dal vivaio delle giovanili della Pallamano Camerano, Edoardo Francelli vive l’esperienza coi compagni della prima squadra e sotto la guida esperta di coach Davide Campana.

“Il gruppo è uno dei migliori di questi ultimi anni e mi ci sto trovando molto bene, tanto coi ragazzi più nuovi che coi veterani” confessa. “Arrivare in prima squadra è stata per me una grande emozione” continua. Con dodici punti e sei vittorie all’attivo su nove partite giocate, l’avvio di campionato della Pallamano Camerano è nel segno dei successi. “In questa A2 ci sono tante squadre forti e molto preparate, con un livello che si è alzato tantissimo. Ogni sfida è molto combattuta” chiude.

A Chiaravalle anche la squadra femminile

È tempo di derby anche per le ragazze dell’A2 della Pallamano Camerano, che sabato 19 novembre alle ore 21.00 affronteranno in trasferta le vicine del Chiaravalle in un match molto sentito. “Sarà sicuramente una partita molto tosta. Entrambe le squadre vogliono vincere, prendere quei due punti che possono fare la differenza” dice Alice Giambartolomei. “Stiamo lavorando molto duramente e la partita contro l’Ariosto Ferrara ha dimostrato che se ci impegniamo possiamo vincere” continua. Tra le riconfermate della passata stagione, la Giambartolomei condivide il campo con una squadra rimasta sostanzialmente invariata ma “puntellata” da qualche nuovo innesto strategico.

“Le ragazze sono fantastiche. Abbiamo un gruppo spettacolare, con un’ottima intesa tra tutte le giocatrici” confessa la Giambartolomei. E sul nuovo campionato di A2, cambiato con l’introduzione dei nuovi gironi, la giocatrice cameranese commenta: “E’ un campionato duro ma noi abbiamo fatto, facciamo e faremo del nostro meglio con la speranza che questo porti risultati” chiosa.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2022 alle 16:46 sul giornale del 19 novembre 2022 - 96 letture






qrcode