contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Centrosinistra, domenica le primarie per scegliere il candidato sindaco. Dove e come votare

2' di lettura
760

Si terranno domenica 27 novembre dalle ore 8.00 alle ore 20.00 le operazioni di voto delle elezioni primarie del centrosinistra - Coalizione Progetto Ancona 2023 - per la scelta del candidato Sindaco alle elezioni amministrative del 2023. Concorrono Carlo Pesaresi ed Ida Simonella.

Potranno votare tutti i cittadini italiani, residenti ad Ancona, compresi coloro che abbiano già compiuto 16 anni, e gli stranieri già iscritti alle liste elettorali del Comune di Ancona.

Per poter votare è necessario recarsi al seggio di competenza, secondo lo schema allegato, esibendo al Presidente del seggio un documento di identità e la tessera elettorale. Per gli elettori è previsto il versamento di un contributo economico, pur sempre volontario, utilizzato per la compartecipazione delle spese organizzative. Per i minorenni, almeno sedicenni, che vorranno esercitare il loro diritto al voto, è fatto obbligo recarsi al seggio con documento d’identità valido, ed è suggerito di esibire, al momento della presentazione al seggio, la tessera elettorale di uno dei genitori, al fine di agevolare le operazioni di registrazione.

Chi avesse impossibilità a recarsi al seggio, purché certificata dal proprio medico curante,e non fosse portatore di morbo infettivo (es. COVID-19), potrà richiedere di esprimere il proprio voto presso un seggio volante appositamente costituito, inviando una mail a: comitatoprimariecsx2022@gmail.com

I seggi saranno aperti dalle ore 8.00 alle ore 20.00. L'unica eccezione riguarderà i seggi 15e 16 (sezioni elettorali 93 e 94). Questi ultimi saranno aperti presso la sede delle ex scuole di Casine di Paterno dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e presso l'ex scuola materna di Paterno dalle ore 15,00 alle ore 20,00; in questi seggi gli elettori per esprimere il proprio voto, potranno recarsi indifferentemente presso le due sedi, negli orari indicati.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2022 alle 18:07 sul giornale del 26 novembre 2022 - 760 letture






qrcode