contatore accessi free

Trova un portafoglio pieno di contati e lo restituisce al proprietario: “Se avessi tenuto i soldi non ci avrei dormito per anni”

2' di lettura Ancona 17/01/2023 - Una storia a lieto fine quella apparsa sul gruppo facebook “Sei de Ancona se…”. Un commerciante perde un portafoglio con l’incasso che stava portando in banca. Una coppia lo trova e lo restituisce: “io dicevo “così:se trovo un portafogli col ca** che lo restituisco” e invece..... mamma mi ha insegnato tante cose e soprattutto l'onestà

Una storia di onesta e solidarietà, di quelle che fa tornare fiducia nei propri concittadini. È la vicenda raccontata dagli stessi protagonisti sul gruppo un Facebook cittadino “Sei de Ancona se…”, dove uno dei protagonisti ha voluto condividere pubblicamente la vicenda che lo ha visto perdere un portafoglio:

Ieri ho perso il mio portafoglio nella zona di Torrette, portafoglio che non conteneva documenti ma l’incasso della mia attività da versare in banca. Quando pensavo che non sarebbe mai stato possibile ritrovarlo sono stato sorpreso dalla onestà di Alessio che dopo averlo trovato ha fatto di tutto per risalire al proprietario (nonostante le pochissime informazioni presenti all’interno) e a riconsegnarmelo. Lo ringrazio davvero di cuore, non solo mi ha riportato una somma non piccola ma mi ha dimostrato che le persone oneste e con il cuore grande esistono e Alessio lo è sicuramente. Ancora grazie!".

Lo stesso Alessio presente nel gruppo dimostra non solo onestà, ma anche modestia nel rispondere con semplicità ed ironia al sentito ringraziamento:

Mi fanno piacere tutti questi complimenti ma non ho fatto nulla di così eclatante! mi sono solo messo nei tuoi panni e pensato se fosse successo a me!”. Solo serviti solo pochi attimi ad Alessio per capire che il destino di quei soldi non poteva che essere quello di essere restituiti al proprietario “Non ci avrei dormito per parecchi anni”. Perché come nota Alessio è facile pensare a come si agirebbe in una determinata situazione, ma poi la realtà cambia spesso le cose: “Io dicevo così :"se trovo un portafogli col ca** che lo restituisco" e invece..... mamma mi ha insegnato tante cose e soprattutto l'onestà”.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter

di  Filippo Alfieri
redazione@vivereancona.it





Questo è un articolo pubblicato il 17-01-2023 alle 21:35 sul giornale del 18 gennaio 2023 - 27958 letture

In questo articolo si parla di cronaca, ancona, articolo, Filippo Alfieri, restituisce portafoglio, se de ancona se..., restituisce soldi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dNEC





logoEV
logoEV
qrcode