contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
comunicato stampa

Croce Gialla Ancona: Aperto un corso per nuovi soci e posizioni del servizio civile

2' di lettura
100

Venerdi 10 febbraio scadono i termini per la presentazione delle domande del Servizio Civile. Aperto anche un corso nuovi soci, che dà la possibilità a tutti di salire sui mezzi della Croce Gialla di Ancona.

Un corso nuovi soci ma anche la possibilità di rientrare nel progetto del Servizio Civile. Questi sono giorni piuttosto intensi alla sede della Croce Gialla di Ancona dove le iniziative di certo non mancano come puntualizza il presidente Alberto Caporalini: “Venerdi 10 febbraio scadono i termini per la presentazione delle domande del Servizio Civile. Questa è una grande possibilità per i giovani. I tanti ragazzi che in questi anni hanno scelto di fare il servizio civile in Croce Gialla hanno avuto modo di scoprire da vicino un mondo quello della sanità piuttosto complesso se visto dall’esterno. La nostra associazione sotto questo aspetto è una palestra di vita. Molti di questi ragazzi terminato il servizio civile hanno fatto la scuola per infermieri, per fisioterapisti cosi come non sono mancate le iscrizioni alla Facoltà di Medicina e Chirurgia. Altri ancora proprio per i servizi che facciamo hanno avuto modo di relazionarsi con le forze dell’ordine basti pensare ai tanti che hanno tentato e con successo il concorso in Polizia o Guardia di Finanza. Ragazzi che una volta formati hanno trovato lavoro anche nel settore delle pubbliche assistenze”.

Oltre al Servizio Civile le cui domande devo arrivare entro e non oltre venerdì 10 febbraio in questi giorni è iniziato il corso per nuovi soci: “ I posti sono ancora disponibili basta solo mettersi in contatto con il nostro responsabile Francesco Giovagnoli per tutte le indicazioni del caso. Il corso nuovi soci dà la possibilità a tutti di salire sui mezzi della nostra associazione”. Per eventuali informazioni sia sui corsi che sul servizio civile è disponibile un recapito telefonico 329/3814716 Francesco Giovagnoli.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2023 alle 15:42 sul giornale del 09 febbraio 2023 - 100 letture






qrcode