contatore accessi free

Falconara:Una mostra e una proiezione cinematografica per celebrare il Giorno del Ricordo

1' di lettura Ancona 09/02/2023 - Si parte domani alle 10.30, con una commemorazione in piazza Martiri delle Foibe, a Castelferretti, davanti al monumento loro dedicato. Sempre domani, alle 17.30, all’auditorium ‘Oriana Fallaci’ (all’interno dell’ex Cinema Enal di Castelferretti) sarà proiettato il docufilm ‘Ritorno a casa’, per la regia di Simone Damiani (Venice Film)

Il Comune di Falconara celebra domani, 10 febbraio, il Giorno del Ricordo con un appuntamento istituzionale e una serie di iniziative per ricordare la tragedia delle foibe e il dramma delle decine di migliaia di esuli costretti a lasciare l'Istria e la Dalmazia alla fine della seconda guerra mondiale. Si parte domani alle 10.30, con una commemorazione in piazza Martiri delle Foibe, a Castelferretti, davanti al monumento loro dedicato. Sempre domani, alle 17.30, all’auditorium ‘Oriana Fallaci’ (all’interno dell’ex Cinema Enal di Castelferretti) sarà proiettato il docufilm ‘Ritorno a casa’, per la regia di Simone Damiani (Venice Film). La proiezione sarà introdotta dagli interventi di Franco Rismondo, del comitato provinciale di Ancona dell’Anvgd (Associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia) e di Matteo Piccini, esule istriano.

Anche al Centro Pergoli di piazza Mazzini verrà celebrato il Giorno del Ricordo, con la mostra dal titolo ‘L’esodo’ che resterà allestita da domani a sabato 18 febbraio. In Biblioteca comunale, al primo piano del Centro Pergoli, è allestito uno scaffale dedicato con libri e film sul tema.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-02-2023 alle 13:25 sul giornale del 10 febbraio 2023 - 74 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, giorno del ricordo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dRIY





qrcode