contatore accessi free

Ancona accoglierà un nuovo sbarco: Indirizzata al Porto Dorico la nave Geo Barents di Medici Senza Frontiere

1' di lettura Ancona 14/02/2023 - La nave ha tratto dalle acque del Mediterraneo 48 persone migranti nella giornata di lunedì. L’arrivo ad Ancona è previsto per sabato

Ancona accoglierà un nuovo sbarco di persone migranti. Si rinnova decisione del Governo di inviare la nave Geo Barents, della ONG Medici Senza Frontiere, al porto di Ancona per far sbarcare le persone salvate a largo delle Coste della Libia nella giornata di ieri, lunedì 13 febbraio.

La Geo Barents, già sbarcata ad Ancona il 12 gennaio, quando aveva sbarcato nel capoluogo dorico 73 persone, pochi giorni dopo l’arrivo della nave ONG Ocean Viking.

Questa volta dalla Geo Barents scenderanno 48 persone, di cui 9 minori non accompagnati. Non si sa ancora se le persone migranti e i minori non accompagnati verranno accolti all’interno della Regione o trasportati poi verso altri centri di accoglienza.

Ancora una volta la decisone del Ministero dell’interno è stata male accolta dallo staff di Medici Senza Frontiere che ha twittato dal proprio profilo:

Le autorità italiane ci hanno appena assegnato il porto di #Ancona per far sbarcare i 48 sopravvissuti a bordo dalla #GeoBarents

Ancora una volta un porto molto distante dalla nostra attuale posizione: ci vorranno 5 giorni di navigazione per raggiungere Ancona.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter





Questo è un articolo pubblicato il 14-02-2023 alle 14:30 sul giornale del 15 febbraio 2023 - 480 letture

In questo articolo si parla di cronaca, porto di ancona, articolo, medici senza frontiere ancona, geo barents ancona, sbarco migrnti ancona, sabrchi ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dSEi





logoEV
qrcode