contatore accessi free

Nuovi alberi e piante per indicare la via sul Sentiero del Borghetto

1' di lettura Ancona 15/02/2023 - 16 giovani aceri accompagneranno i fruitori del Parco verso l'Antico Sentiero del Borghetto in una unica e panoramica passeggiata naturalistica che porta da Posatora a Torrette

Si è svolta nella giornata di ieri la piantumazione degli alberi che segnano e indicano il percorso di collegamento tra il parco Fiorani e l'Antico Sentiero del Borghetto. L' attività, che faceva parte della celebrazioni in memoria dei 40 anni della frana di Ancona, era stata interrotta nel mese di dicembre a causa del maltempo.

Ieri pomeriggio alla presenza dell'Assessore all'Ambiente Michele Polenta l' associazione ADA, la Fiab Ancona Conero, il Gruppo volontario dell'Antico Sentiero del Borghetto, il circolo Belvedere di Posatora, il Comitato Posatora Nostra e il Circolo Pungitopo Legambiente hanno finalmente ultimato la messa a dimora di 16 giovani aceri che accompagneranno i fruitori del Parco verso l'Antico Sentiero del Borghetto in una unica e panoramica passeggiata naturalistica che porta da Posatora a Torrette.












logoEV
logoEV
qrcode