contatore accessi free

Centro città pieno per il Carnevale di Ancona, ma meno maschere in parata e tanti locali chiusi

2' di lettura Ancona 19/02/2023 - Successo di pubblico il Carnevale di Ancona. In tantissimi venuti per il corteo, meno partecipato degli anni precedenti, ma sempre colorato e vivace. Ci si rifà in piazza Cavour con lo spettacolo di Andrea Paris e lo show delle Fontane Danzanti

Ancora una volta Ancona dimostra di aver voglia di eventi in centro città. In tantissimi hanno partecipato al Carnevale di Ancona, anticipato alla domenica tra giovedì e martedì grasso, rispetto alla consueta domenica successiva del Carnevalò.

IL CORTEO DELLE MASCHERE

Una scelta che non ha scoraggiato il pubblico di casa, ma che avrebbe comportato una minore partecipazione al corteo, vista la maggiore concorrenze di altre parate carnevalesche nelle Marche in Italia.

Le maschere e i perfomers sono comunque riusciti a conquistare il pubblico. A partecipare alla prima edizione del post covid sono Mao Branca Street Band, Accademia Danze ‘800, Sbandieratori San Floriano, Gruppo majorette, ZonaMusica, Associazione Fantasia Sogno e Realtà, Sasselles Show Fantasy Parade / trampoli, farfalle show, Scuola Primaria Faiani, Dolci creazioni di Ancona / Regno di Camelot, Istituto Vanvitelli Stracca – Hippie, ArtLine, il Gruppo costumi ‘700, e la Banda di Torrette, che farà da apripista alle maschere in concorso.

LO SPETTACOLO IN PIAZZA CAVOUR

Ricchissimo ed inedito invece il programma dello show in piazza Cavour al termine del corteo e della premiazione delle maschere presentata da Roberto Cardinali (a vincere l’esilarante e tenerissima coppia padre-figlio di Freddie Mercury).

A rompere il ghiaccio con il pubblico dorico il mago e attore (o come si definisce lui stesso PrestigiAttore) Andrea Paris. La piazza gremita ride di gusto alle esibizioni di mentalismo e magia con cui Paris lascia a bocca aperta le famiglie doriche e i tanti membri del pubblico chiamati a partecipare sul palco in un dialogo ironico e brillante con l’artista visto in tante occasioni in televisione. Chiude la serata lo spettacolo di acqua suoni e luci delle Fontane Danzanti che emozionano la piazza rapita.

TANTI LOCALI CHIUSI

Un successo di pubblico svolto ancora una volta in un centro città che vede forse più locali chiusi che aperti. Le tantissime persone venute in centro per il Carnevale o anche solo per approfittare della piacevole giornata quasi primaverile hanno preso inevitabilmente d’assalto i locali rimasti aperti con qualche fila e disagio per gli avventori.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter

   

di  Filippo Alfieri
redazione@vivereancona.it







Questo è un articolo pubblicato il 19-02-2023 alle 19:52 sul giornale del 20 febbraio 2023 - 3280 letture

In questo articolo si parla di cronaca, ancona, carnevale ancona, articolo, Filippo Alfieri, carnevale ancona 2023, andrea paris, carnevalò ancona, carnevlaò ancona 2023

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dTxk





logoEV
logoEV
qrcode