contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

"Mi ricordo delle De Amicis" gli ex alunni di ogni età raccontano la storica scuola dorica

1' di lettura
154

MI ricordo le de amicis
Sabato 25 febbraio, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, nell’atrio delle ritrovate e ristrutturate scuole De Amicis, con un momento riservato solo agli ex alunni, si inaugura la mostra “Mi ricordo le De Amicis...” la quale, invece, nella giornata di domenica 26 febbraio, dalle 11.00 alle 13.00 sarà visitabile dai cittadini

Dalla foto dell’edificio del 1929, a quella della scolaresca del 1947 dove, tra gli alunni di allora, tra gli altri figurano Guido Calvi, Marcello Bedeschi e Paolo Mariotti. Sono numerose le foto d’epoca delle classi che hanno frequentato le scuole De Amicis nel corso degli anni e che da questo weekend arricchiscono la mostra allestita nell’istituto, promossa dall’Assessorato alle Politiche Educative del Comune di Ancona.

Sabato 25 febbraio, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, nell’atrio delle ritrovate e ristrutturate scuole De Amicis, con un momento riservato solo agli ex alunni, si inaugura la mostra “Mi ricordo le De Amicis...” la quale, invece, nella giornata di domenica 26 febbraio, dalle 11.00 alle 13.00 sarà visitabile dai cittadini.

Protagonisti saranno i racconti degli ex alunni, con aneddoti e curiosità, che dipingeranno uno spaccato della storia di Ancona. Successivamente saranno comunicate altre date ed orari per la visita alla mostra.

“L’appuntamento di sabato pomeriggio ci permetterà di riscoprire un'Ancona di tanti anni fa, attraverso le testimonianze degli alunni di allora che si ritroveranno per l'inaugurazione della esposizione e per riconoscersi nelle foto d’epoca, con un momento di grande emozione” commenta l’assessore alle Politiche Educative, Tiziana Borini.



MI ricordo le de amicis

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2023 alle 21:42 sul giornale del 24 febbraio 2023 - 154 letture






qrcode