contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il Parco Zoo Falconara celebra la Giornata mondiale della fauna selvatica con due incontri

1' di lettura
108

Domenica 5 marzo il primo appuntamento con il pubblico sarà alle 11.30 nel reparto che ospita gli okapi, nel pomeriggio, alle 16, lo staff didattico – scientifico del giardino zoologico guiderà invece i visitatori in un viaggio alla scoperta della nuova voliera grifoni

Il Parco Zoo Falconara celebra la Giornata mondiale della fauna selvatica con due incontri in programma domenica 5 marzo. Il primo appuntamento con il pubblico sarà alle 11.30 nel reparto che ospita gli okapi: una preziosa occasione per approfondire la conoscenza di questa misteriosa e affascinante specie. Nel pomeriggio, alle 16, lo staff didattico – scientifico del giardino zoologico guiderà invece i visitatori in un viaggio alla scoperta della nuova voliera grifoni. Qui, attraverso il racconto tratto da Dieci storie di Successo, si parlerà dell’importanza di sostenere e proteggere questi maestosi rapaci. In entrambe le occasioni il focus della giornata sarà il ruolo centrale svolto dagli zoo nella conservazione in natura delle specie a rischio estinzione.

In allegato il comunicato ufficiale congiunto delle 14 strutture italiane, tra zoo e acquari, che aderiscono all’iniziativa. In allegato due foto del Parco Zoo Falconara.

Si coglie l’occasione per ricordare che il Parco Zoo falconara, da oggi, mercoledì 1°marzo, sarà aperto tutti i giorni, escluso il martedì, dalle 10 alle 18,30 (ultimo ingresso ore 17,30).





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2023 alle 10:36 sul giornale del 02 marzo 2023 - 108 letture






qrcode