Il Parco Zoo Falconara celebra la Giornata mondiale della fauna selvatica con due incontri

Il Parco Zoo Falconara celebra la Giornata mondiale della fauna selvatica con due incontri in programma domenica 5 marzo. Il primo appuntamento con il pubblico sarà alle 11.30 nel reparto che ospita gli okapi: una preziosa occasione per approfondire la conoscenza di questa misteriosa e affascinante specie. Nel pomeriggio, alle 16, lo staff didattico – scientifico del giardino zoologico guiderà invece i visitatori in un viaggio alla scoperta della nuova voliera grifoni. Qui, attraverso il racconto tratto da Dieci storie di Successo, si parlerà dell’importanza di sostenere e proteggere questi maestosi rapaci. In entrambe le occasioni il focus della giornata sarà il ruolo centrale svolto dagli zoo nella conservazione in natura delle specie a rischio estinzione.
In allegato il comunicato ufficiale congiunto delle 14 strutture italiane, tra zoo e acquari, che aderiscono all’iniziativa. In allegato due foto del Parco Zoo Falconara.
Si coglie l’occasione per ricordare che il Parco Zoo falconara, da oggi, mercoledì 1°marzo, sarà aperto tutti i giorni, escluso il martedì, dalle 10 alle 18,30 (ultimo ingresso ore 17,30).

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2023 alle 10:36 sul giornale del 02 marzo 2023 - 86 letture
In questo articolo si parla di attualità, falconara, zoo, grifoni, comunicato stampa, cosa fare domenica ad ancona, parco zoo falconara, Giornata mondiale della fauna selvatica, okapi, cosa fare domenica falconara
L'indirizzo breve
https://vivere.me/dU9u
Commenti

- Urbino: Alpinista muore di infarto alla Balza della Penna, i compagni di cordata salvati dal maltempo dal CNSAS
- Pesaro: Fugge in Spagna con un documento falso: arrestato 33enne, deve scontare oltre 9 anni di carcere
- Pesaro: Torna il Sanpietrino Summer Festival: musica, dj set, street food, craft market e mercatini
- Fermo: Monte Urano: torna il Bambù Festival, quasi 100 artisti, 24 esibizioni e 8 ore al giorno di musica no-stop
- Pesaro: "Ottobre 2023? Per il mammografo di via Nanterre dobbiamo ancora attendere"
