contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > LAVORO
comunicato stampa

Al lavoro il Comitato Pari Opportunità presso l’Ordine degli Avvocati di Ancona

2' di lettura
44

avvocati legge tribunale
Terzoni, Presidente CPO: “Cultura, prevenzione e condivisione per tenere viva l’attenzione sul tema”. Il Comitato è al lavoro per organizzare occasioni di confronto e di approfondimento che tengano viva l’attenzione su problematiche di cui si discute solo in seguito ad accadimenti tragici

Organizzare momenti formativi focalizzati sulle problematiche attinenti il rapporto donna/uomo nella professione, iniziative incentrate su di altri tipi di disparità, emergenza della violenza nei confronti delle donne.

Ecco alcuni dei temi dei quali si occuperà il Comitato Pari Opportunità costituitosi presso l’Ordine degli Avvocati di Ancona formato di 7 componenti elettivi e uno a nomina del Consiglio dell'Ordine, che per questo quadriennio è la Consigliera Avv. Virginia Reni.

L’Avv. Paola Terzoni è stata nominata all’unanimità Presidente del Comitato Pari Opportunità mentre l’avv. Serenella Bachiocco è Vicepresidente e Segretaria. Nel precedente CPO l’Avv. Terzoni era membro nominato dal Consiglio dell’Ordine e dunque rappresenta la continuità nel positivo lavoro svolto nel precedente quadriennio.

“L’obiettivo – dice la Presidente Terzoni - è dare un apporto concreto alla categoria ed anche alla società intera, valorizzando al massimo la responsabilità sociale dell'avvocato e la cultura della pari opportunità”.

Il Comitato è al lavoro per organizzare occasioni di confronto e di approfondimento che tengano viva l’attenzione su problematiche di cui si discute solo in seguito ad accadimenti tragici.

“Alcune delle nostre parole d’ordine in questo campo così ampio e altrettanto delicato devono essere cultura, prevenzione e condivisione – insiste l’Avv. Terzoni – e su queste lavoreremo coinvolgendo anche altri organismi locali e regionali che possano contribuire a divulgare concetti fondamentali di rispetto, legalità ed eguaglianza”.

“Intendiamo anche ripartire – conclude - dall'interessantissimo corso di alta formazione in diritto antidiscriminatorio realizzato con successo dal precedente CPO ed accreditato dal CNF che si era segnalato come innovativa opportunità formativa per le colleghe e i colleghi che si trovano a dover fronteggiare fattispecie legate alle discriminazioni nel mondo del lavoro.”

I membri del CPO per il quadriennio sono le Avvocate e gli Avvocati: Serenella Bachiocco, Laura Catena, Lilia Malefora, Federica Negretti, Francesco Nepi, Riccardo Somma, Paola Terzoni e la componente nominata dal COA Virginia Reni.



avvocati legge tribunale

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-03-2023 alle 16:50 sul giornale del 04 marzo 2023 - 44 letture






qrcode