contatore accessi free

AJ50, Ancona Jazz 2023 (50° anniversario)

2' di lettura Ancona 16/03/2023 - Riparte ANCONA JAZZ! Inizia sabato 18 marzo la nuova stagione jazz organizzata da Spaziomusica, un anno il 2023 particolarmente importante per l'associazione in quanto significa cinquant'anni consecutivi di attività, un record nazionale di longevità che pone Ancona Jazz tra le realtà jazzistiche più rilevanti del panorama nazionale.

Da marzo a maggio saranno due le rassegne, già storiche, organizzate da Ancona Jazz in collaborazione con l'assessorato alla cultura del comune di Chiaravalle e con l'azienda vinicola Moroder. Cominceremo proprio da Chiaravalle, sabato 18, presso il teatro Valle con la rassegna "Saudade di Brasil", dedicata alla musica ricchissima del Brasile, colta nelle sue espressioni più poetiche e vibranti. Grande attesa, quindi, per il duo formato dalla nostra pianista STEFANIA TALLINI, frequentatrice esperta di repertori classici ed originali, e dallo straordinario violoncellista JACQUES MORELENBAUM, considerato il migliore del mondo in tale ambito perché capace, come forse nessun altro, di far emergere emozioni nascoste. Biglietti al Teatro Valle, online e presso i punti vendita Vivaticket.

Appena due sere dopo, lunedì 20 marzo, potremo invece assaporare il jazz più sanguigno e swingante con il gruppo GENERATION Y guidato dal batterista ULYSSES OWENS JR., tra i più richiesti della scena odierna jazzistica oltreoceano, che ama valorizzare nei suoi quintetti i migliori giovani ascoltati nei club di New York. Il concerto si inquadra nella seconda parte di "Calici di Note", la rassegna musicale invernale che contraddistingue l'azienda Moroder da anni. Il biglietto prevede un calice di benvenuto e la possibilità di prenotare una consumazione direttamente presso la Tenuta Moroder, via Montacuto 121, Ancona tel. 071898232 / 331 6342256. Prevendita biglietti online e presso i punti vendita Vivaticket.

Due occasioni nuove e rare per l'Italia, che aprono nel modo migliore una serie di appuntamenti, divisi tra concerti e conferenze, che costituiranno il prologo ad "Ancona Jazz Summer Festival" di luglio, un festival che si preannuncia, anche per via del 50^ anniversario, di particolare interesse e valore.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-03-2023 alle 22:14 sul giornale del 17 marzo 2023 - 58 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dXWu





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode